Scandiano vince a Mirandola, secondo successo di fila

0
hockeypicomirandolascandiano

SCANDIANO (RE) – Al PalaSimoncelli di Mirandola, i rossoblu, impegnati nel match valido per la 5^giornata di Coppa Italia Serie A2, battono per 4-6 i padroni di casa dell’Hockey Pico. Match sbloccato dopo 7’ di gioco, quando De Stefano commette fallo su Barbieri, causando rigore; Busani batte, Potenza respinge, e il numero 5 ospite insacca sulla ribattuta. Mirandola pareggia qualche istante più tardi con De Tommaso, imbeccato da Siberiani, ma i rossoblu passano ancora in vantaggio con Busani, che è servito una ripartenza da Barbieri e mette alle spalle di Potenza. L’ultima emozione della prima frazione è ad opera dei padroni di casa, che pareggiano con un tiro dalla distanza di Siberiani. Si va all’intervallo sul 2-2.

In avvio di ripresa, Scandiano guadagna un rigore, non trasformato da Herrero, ma che porta sull’azione successiva al 2-3, firmato da Stefani con un bel diagonale. Nel giro di pochi secondi, i rossoblu calano il poker, con Herrero che approfitta di un errore degli avversari e va fino in fondo, segnando il 2-4. Al 29’ arriva il anche il quinto gol ospite, con Siberiani che rimedia un blu per un contatto con Herrero, che trasforma il successivo tiro diretto siglando anche la propria doppietta personale. Scandiano dilaga, Deinite con un gran tiro dalla distanza fa 2-6, ma qualche istante più tardi i padroni di casa guadagnano un rigore, trasformato da Paltrinieri. Quando mancano poco più di dieci minuti alla sirena finale, Mirandola ottiene un altro penalty, ancora una volta concretizzato da Paltrinieri, che fissa il punteggio sul 4-6. Non accade altro, se non un blu per Moschetti non capitalizzato dagli ospiti, e al termine è Scandiano a festeggiare: per i ragazzi di coach Mariotti arriva la terza vittoria stagionale, che permette ai rossoblu di agguantare, in attesa della sfida tra Correggio e Modena, proprio l’Amatori in vetta alla classifica del girone A.

TABELLINO

HOCKEY PICO MIRANDOLA: Potenza, Siberiani, Moschetti, Scutece, De Tommaso, Mirto, Santoro, Paltrinieri, De Stefano, Luppi. All.: Ialacci.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Vecchi, Ranati, Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri, Herrero, Raveggi. All.: Mariotti.

Arbitro: sig. Roberto Toti.

MARCATORI: 7’29’’ Busani (S), 11’25’’ De Tommaso (M), 12’50’’ Busani (S), 17’22’’ Siberiani (M), 26’56’’ Stefani (S), 27’07’’ Herrero (S), 29’39’’ Herrero (S), 34’24’’ Deinite (S), 34’42’’ Paltrinieri (M), 38’50’’ Paltrinieri (M).

Rigori: 2/2 Mirandola – 0/2 Scandiano – Tiri diretti: 0/1 Mirandola – 2/4 Scandiano – Cartellini blu: 3 Mirandola – 1 Scandiano.