Scandiano

Scandiano, pari nel derby con Correggio

scandianocorreggio

SCANDIANO (RE) – Secondo pari in altrettante partite di campionato per il Centro Palmer Roller Hockey Scandiano. Al PalaRegnani, nel match valido per la 3^giornata di Serie A2, i rossoblu pareggiano 3-3 nel derby con Correggio.

Scandiano comincia la sfida con il quintetto composto da Raveggi, Deinite, Roca, Barbieri ed Herrero, mentre Correggio con Salines tra i pali, affiancato da Manuele Pedroni, Menendez, Casari ed Holban. L’avvio sorride agli ospiti, che dopo 2’ abbondanti di gioco passano in vantaggio grazie alla gran conclusione di Menendez, che non lascia scampo a Raveggi e termina in rete. Qualche istante più tardi, Correggio sfiora il raddoppio con Holban, che coglie la traversa da buona posizione, con Scandiano che risponde con Stefani, fermato dal palo dopo una buona iniziativa. Al 15’ Holban commette fallo e rimedia il cartellino blu, con Stefani che tenta la trasformazione del tiro diretto, ma è fermato da un attento Salines. Il pari è nell’aria ed arriva poco più tardi, con Stefani che recupera il possesso e serve Roca, che serve nuovamente Stefani, bravo a concretizzare sottomisura. Prima dell’intervallo, i rossoblu mettono a segno anche il raddoppio, finalizzando perfettamente una ripartenza in superiorità numerica, ancora con Stefani, che non sbaglia da due passi e sigla il 2-1 con cui si va a riposo.

La ripresa si apre con la possibilità, per i padroni di casa, di allargare il gap: Deinite subisce fallo, il decimo di squadra di Correggio, con Herrero che tenta la trasformazione del tiro diretto, non riuscendo però a trovare il gol. I biancoblu, superata la fase più complicata del match, pervengono al pari grazie alla giocata di Manuele Pedroni, che sorprende la retroguardia scandianese con una conclusione da fuori area e firma il 2-2. L’inerzia del match sembra cambiare quando i ragazzi di coach Mariotti si trovano in inferiorità numerica per il cartellino blu rimediato da Barbieri, con Casari che non riesce a realizzare il successivo tiro diretto. Scandiano, nonostante l’uomo in meno, trova però il 3-2: Roca recupera palla in difesa e lancia Herrero che, tutto solo davanti a Salines, non sbaglia e mette in rete per il terzo gol rossoblu. Il vantaggio dei padroni di casa dura pochissimo, poiché al 38’ Caroli inventa una gran giocata e beffa Raveggi, realizzando sul primo palo il 3-3. Il finale è convulso, con Scandiano che sfiora due volte il gol, ma è fermata dai legni della porta di Salines, che respingono la conclusione dalla distanza di Barbieri e quella ravvicinata di Herrero. Non accade altro, arriva il secondo pari in altrettante gare di campionato, con i rossoblu che salgono a quota 2 in classifica; si torna in pista già sabato 21 Dicembre, quando coach Mariotti e i suoi ragazzi saranno ospiti di Mirandola.

TABELLINO

CENTRO PALMER ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Raveggi, Montanari, Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri, Herrero, Vecchi. All.:  Mariotti.

BDL MINIMOTOR CORREGGIO HOCKEY: Salines, M.Pedroni, Menendez, Cinquini, Righi, Caroli, Casari, Tudela, Holban, F.Pedroni. All.: Granell.

Arbitro: sig. Mario Trevisan.

MARCATORI: 2’15’’ Menendez (C), 15’28’’ Stefani (S), 18’26’’ Stefani (S), 29’54’’ M.Pedroni (C), 35’45’’ Herrero (S), 38’20’’ Caroli (C).

Tiri diretti: 0/2 Scandiano; 0/1 Correggio. – Rigori: 0/0 Scandiano; 0/0 Correggio. – Cartellini Blu: 1 Scandiano; 1 Correggio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 12 al 18 dicembre 2024

210 casi positivi rilevati in una settimana su 2.914 tamponi. Sei decessi; 454 le persone…

1 ora fa

Alla Bassani si parla del libro “Donne che pensano troppo” di Susan Nolen-Hoeksema

Sabato 21 dicembre 2024 alle 10.30 incontro in via Grosoli 42 a Barco (Ferrara) FERRARA…

10 minuti fa

Festività natalizie, variazioni agli orari degli uffici comunali

PIACENZA - In occasione delle festività natalizie, gli orari degli uffici comunali subiranno alcune variazioni…

1 ora fa

Anas: rimosso il senso unico alternato lungo la strada statale 67 “Tosco Romagnola”, a Rocca San Casciano (FC)

BOLOGNA - Da oggi, venerdì 20 dicembre, Anas ha rimosso il senso unico alternato situato…

1 ora fa

Gli Auguri del Comitato di Quartiere Ca’Ossi e della Fumettoteca Nazionale

Buone Festività ai cittadini con panettone, vin brûlé e fumetti in omaggio! FORLÌ - Auguri…

1 ora fa

Il sindaco Matteo Lepore conferirà la Turrita d’Argento al pittore Carlo Soricelli

BOLOGNA - Il sindaco Matteo Lepore conferirà la Turrita d’Argento al pittore Carlo Soricelli. L'annuncio…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter