
SCANDIANO (RE) – Un pari ricco di emozioni per il Centro Palmer Scandiano. Al PalaCeccato di Thiene, nel match valido per la 9^giornata di Serie A2, i ragazzi di coach Mariotti impattano 3-3 con l’Hockey Thiene: a segno, per gli ospiti, Deinite, Beato ed Herrero, che rispondono alla tripletta del gialloblu Ballardin.
Avvio lanciato per Thiene, che dopo 4’ di gioco trova il vantaggio con Ballardin che, armato da Rigo, conclude da buona posizione e fa 1-0. Qualche istante più tardi gli ospiti rimediano un blu, per fallo commesso da Deinite, ma Vecchi è strepitoso sul tentativo di trasformazione di Zanini e, aiutato anche dai legni, nega il raddoppio ai vicentini. Al 13’ i padroni di casa trovano il 2-0, ancora con Ballardin che, dalla stessa posizione del primo gol, batte Vecchi e sigla anche la doppietta personale. Nel finale di frazione, Scandiano riesce ad accorciare con Deinite che, recuperata palla dopo una parata di Vecchi, scambia con un compagno e, da posizione centrale, fulmina Comin, segnando il 2-1 che chiude il primo tempo.
La ripresa si apre su buoni ritmi, con entrambe le squadre brave a rendersi pericolose, ma sono gli ospiti ad andare a segno per primi, siglando il 2-2 con Beato, che concretizza una ripartenza gestita benissimo e riporta il risultato in parità. Minuto 36, svolta nel match: Vecchi stende Luotti, per il direttore di gara l’intervento è da blu, con Raveggi che subentra e neutralizza il tiro diretto dello stesso Luotti; Scandiano resta in inferiorità numerica, ma trova il vantaggio, con Herrero che si inserisce su una linea di passaggio e, solo davanti a Comin, sigla il 2-3. Al 45’ Thiene riesce a pareggiare,con Ballardin che devia una conclusione di Zanini e fa 3-3, firmando la tripletta personale. Il finale è ricco di emozioni: Scandiano non riesce a trasformare un rigore con Riccardo Busani, poi coglie anche un legno con Herrero, ma a 6’’ dalla sirena finale sono i padroni di casa a guadagnarsi un penalty, con Vecchi che mura Luotti, sigillando il definitivo pari.
TABELLINO
HOCKEY THIENE: Comin, Stivanello, Somacale, Luotti, Rigo, Poli, Ballardin, Conzato, Zanini, Dal Prà. All.: Retis.
CENTRO PALMER SCANDIANO: Vecchi, N.Busani, Stefani, Deinite, Beato, Barbieri, R.Busani, Herrero, Raveggi. All.: Mariotti.
Arbitro: sig. Edoardo Pigato.
MARCATORI: 3’47’’ Ballardin (T), 13’27’’ Ballardin (T), 17’08’’ Deinite (S), 33’06’’ Beato (S), 37’28’’ Herrero (S), 45’25’’ Ballardin (T).
Tiri diretti: 0/2 Thiene; 0/0 Scandiano. – Rigori: 0/1 Thiene; 0/1 Scandiano. – Cartellini blu: 0 Thiene; 2 Scandiano.