SCANDIANO (RE) – Comincia con una sconfitta il 2025 del Centro Palmer Scandiano. Al “PalaRegnani”, nel match valido per la 5^giornata di Serie A2, i rossoblu cedono per 2-4 al cospetto del Breganze, capolista del girone A: decidono la doppietta di Posito e le marcature di Agostini e Giovanni Tagliapietra, non bastano ai padroni di casa le reti di Busani e Barbieri.
L’avvio di match è intenso e vede entrambe le squadre rendersi pericolose, con gli ospiti che passano dopo 4’ di gioco, quando Giovanni Tagliapietra conduce bene in ripartenza e, dopo la prima parata di Vecchi, infila il portiere rossoblu concludendo da dietro la porta. Scandiano, nonostante lo svantaggio, resta concentrata e raggiunge l’immediato pari, concretizzando su un contropiede in superiorità numerica, con Busani che batte Giuseppe Tagliapietra su assist di Barbieri. Al 14’ Herrero stende Posito e rimedia un cartellino blu; sul successivo tiro diretto, Vecchi è bravissimo a restare in piedi e neutralizzare il tentativo di Posito. Nella seconda parte del primo tempo i ritmi si abbassano e le occasioni diminuiscono, con i due portieri sempre attenti e pronti a rispondere alle iniziative avversarie. Si va a riposo sull’1-1.
La ripresa si apre con il nuovo vantaggio degli ospiti, che concretizzano un’altra ripartenza e segnano l’1-2 con Posito, imbeccato da Volpe. La gara si infiamma, con Scandiano che ha l’opportunità per pareggiare con un rigore non trasformato da Busani, mentre Breganze coglie due legni con Agostini e Giovanni Tagliapietra e fallisce un tiro diretto con Posito. I rossoneri trovano il tris al 40’, sempre su una ripartenza, con Vecchi che respinge la prima conclusione di Antonio Tagliapietra, ma non può nulla sulla successiva ribattuta di Agostini. Rischiano di capitolare ancora i rossoblu al 42’, quando Deinite rimedia il blu, ma Vecchi è ancora strepitoso e neutralizza il tentativo di trasformazione di Giovanni Tagliapietra. Scandiano riapre i giochi al 45’, trovando il 2-3: ristabilita la parità numerica, i padroni di casa prima colgono un palo con Herrero, poi Roca sulla successiva azione apre per Barbieri, che concretizza da due passi. Nel finale, il forcing rossoblu non porta al pari, ma al quarto gol ospite, con Posito che, tutto solo, infila Vecchi per il definitivo 2-4: non accade altro, Scandiano rimedia la prima sconfitta in campionato, restando a quota 5 in classifica.
TABELLINO
CENTRO PALMER SCANDIANO: Vecchi, Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri, Raveggi, Herrero. All.: Mariotti.
HOCKEY BREGANZE: Giu.Tagliapietra, Agostini, A.Tagliapietra, Posito, Gio.Tagliapietra, Battaglin, Dal Santo, Volpe, Costenaro, Todeschini. All.: Thiella.
Arbitro: sig. Francesco De Palma.
MARCATORI: 4’26’’ Gio.Tagliapietra (B), 6’12’’ Busani (S), 29’03’’ Posito (B), 39’45’’ Agostini (B), 44’56’’ Barbieri (S), 47’50’’ Posito (B).
Tiri diretti: 0/0 Scandiano; 0/3 Breganze. – Rigori: 0/1 Scandiano; 0/0 Breganze. – Cartellini blu: 2 Scandiano; 0 Breganze.