Come programmato, l’urbanizzazione di Valle Ferrovia sta arrivando velocemente a conclusione. Un corposo intervento che ha riguardato, nel dettaglio, oltre ai sotto servizi e strati di fondazione delle strade, la realizzazione della pavimentazione di finitura dei parcheggi in betonella nella viabilità di prolungamento di via Gorizia, del parcheggio di servizio del futuro campo da calcio, di tutti i marciapiedi e delle ciclabili. Così come è stata completata con la finitura in calcestruzzo architettonico la zona di accesso al futuro parco dopo la posa delle reti dei sotto servizi. È stata realizzata anche la verniciatura dei sostegni illuminanti.
“Siamo vicini alla fine lavori del comparto di Valle Ferrovia – affermano il Sindaco Filippo Giovannini e l’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara -. È una grande soddisfazione poter dare questa notizia a proposito di uno dei quartieri storici della nostra città. Nel piano triennale delle opere 2021-2024 rientra il nuovo parco di Valle Ferrovia. Questa ‘fine’ in realtà è già l’inizio di un ulteriore percorso già tracciato. L’aggiudicazione all’asta dei terreni, consentirà di ripartire nel giro di qualche mese con i lavori e completare il quartiere che avrà luoghi di socialità, un nuovo campo sportivo e il più grande parco urbano del Rubicone che realizzeremo assieme alla città.”
Foto: Filippo Giovannini Savignano asfalti Pru2
BOLOGNA - Difronte al crescente disagio giovanile, caratterizzato da fragilità̀ psicologica, disorientamento e difficoltà relazionali,…
Lunedì 7 ottobre 2024 alle 17 appuntamento in via Scienze e in diretta video sul…
RIMINI - Sabato 5 ottobre è scattata la campagna abbonamenti per la Stagione di Prosa…
Appuntamento per lunedì 7 ottobre alle ore 15.00 in Malatestiana CESENA - Lunedì 7 ottobre,…
MORCIANO DI ROMAGNA (RN) - Cherry Bank scende in campo per promuovere la cultura. In…
BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 7 ottobre.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter