“I prodotti che necessitano maggiormente in questo periodo sono farina, pasta, zucchero e legumi – precisa Emanuele De Carli, presidente della Consulta Centro storico e volontario Caritas -. Desidero ringraziare in anticipo i tanti volontari che prenderanno parte a i turni di raccolta e tutti i cittadini che parteciperanno alle donazioni alimentari. Anche durante questo periodo di pandemia e preoccupazione sociale è bello far parte e poter contare su una comunità che non si è mai tirata indietro per aiuti al prossimo”.
“La rete tra il Comune, la Caritas e i quartieri cittadini ha una grande potenzialità e, specialmente in emergenza, è una risorsa efficace e funzionale – affermano il Vicesindaco Nicola Dellapasqua e l’Assessore ai Quartieri Natascia Bertozzi -. Savignano si distingue da sempre per la sensibilità al volontariato e alla prossimità, questa è solo l’ennesima conferma”.
Ogni cittadino può collaborare liberamente all’iniziativa consegnando al referente presente al punto di raccolta i prodotti di prima necessità tra cui anche pannolini da neonato, prodotti per l’igiene della casa e personale. Il materiale raccolto verrà devoluto ai poveri.
La raccolta si svolgerà a cadenza mensile nei quartieri cittadini e avrà per riferimento – oltre che un luogo – anche un volontario e un recapito telefonico per ciascun quartiere partecipante.
Il calendario si compone di sette appuntamenti. Il prossimo è fissato per sabato 24 aprile, quartiere Cesare, piazza Falcone. Il riferimento è Giusy, tel. 347 8778456.
Foto: Savignano consulta Centro storico
Tutte le attività previste sabato 19 e domenica 20 ottobre PARMA - Sabato 19 e…
BOLOGNA - Oggi, mercoledì 16 ottobre alle 16, il Consiglio metropolitano si riunito in modalità…
Si comincia venerdì 18 ottobre con l’apertura straordinaria del rifugio antiaereo di viale Mazzoni CESENA…
Le regole per chi interviene sulle strade di Riccione RICCIONE (RN) - Sono state approvate…
L'avvocata Martina Linguerri è intervenuta in apertura della seduta odierna BOLOGNA - L'avvocata Martina Linguerri,…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter