SASSUOLO (MO) Prosegue il 21 febbraio alle 21.00 la nuova stagione teatrale alla Sala Teatro Temple di Sassuolo organizzata da Quinta Parete con la direzione artistica di Enrico Lombardi e la collaborazione delle associazioni sassolesi Crea, Sottospirito e Scintille Dal Proscenio.
Il secondo appuntamento della stagione teatrale “Sopra il Palco la Capra Campa” alla Sala Teatro Temple di Sassuolo sarà con uno spettacolo della Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete: “Lemon Therapy”.
In scena due attori reggiani, Enrico Lombardi e Alice Melloni, con un testo di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, giovani ma già affermati autori milanesi, vincitori di diversi premi alla drammaturgia. Uno spettacolo che nasce da un’indagine durata sette mesi con l’obiettivo di sviscerare un tema poliedrico e ricco di sfumature: la sessualità e l’affettività in età adolescenziale. Un lavoro pensato per gli adolescenti ma adatto anche ad un pubblico adulto. Una ricerca fatta di interviste, incontri e laboratori con ragazzi dagli 11 ai 20 anni, i loro genitori e gli insegnanti; un percorso svolto insieme da Lombardi e dalla Melloni che hanno infine consegnato il materiale a Chiara Boscaro e Marco di Stefano. Nelle loro mani questo materiale è diventato un testo che ha come protagonisti un trentacinquenne di oggi che ha rimosso completamente dai suoi ricordi la sua adolescenza, aiutato da una psicoterapeuta che lo segue durante una bizzara terapia sperimentale. Una commedia leggera ma non superficiale, che non vuole solo far ridere, non pretende di dare risposte, ma lascia spazio alla riflessione e lancia provocazioni sul tema con l’ironia e la crudeltà di quella complicata età.
La stagione proseguirà con altri due appuntamenti organizzati da Quinta Parete il 13 marzo e il 3 aprile. Sul palco “Un lacrima di VoV” della Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete e “Munuscolo”, spettacolo degli artisti reggiani Matteo Carnevali e Alessandra Crotti.
Contribuiranno a rendere ricco il programma di questo cartellone condiviso dalle tre associazioni, tre spettacoli di improvvisazione intitolati “Il ritorno del Theatrespritz”, organizzati dall’Associazione Sottospirito in data 1 e 29 marzo e 24 maggio.
Ed infine, il 23 maggio a calcare il palco sarà la Compagnia Scintille dal Proscenio con “Quelli eran giorni” una commedia brillante in due atti.
I biglietti per Lemon Therapy possono essere prenotati telefonicamente e ritirati il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 20.00 presso la Sala Teatro Temple.
Per info e prenotazioni:
Spettacoli Quinta Parete:
Katia – 3429337099
segreteria@quintaparete.org
www.quintaparete.org
Da lunedi a venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Quinta Parete – Largo Verona 4, Sassuolo (MO)
Tel/Sms/WhatsApp 388.816 8232
Mail: comunicazione@quintaparete.org
Web: www.quintaparete.org
Facebook: www.facebook.com/CompagniaQuintaParete
Instagram: https://www.instagram.com/quinta_parete
Twitter: http://twitter.com/QuintaParete
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…
Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…
Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter