Una panchina prestigiosa, quella di Cento, che può vantarsi anche di aver avuto allenatori che poi han diretto anche la nazionale italiana e che, tra i diversi candidati che si sono affacciati alla società in questi giorni, ha dunque visto la nomina di Semeraro dopo un’attenta, ampia e precisa valutazione che ha portato alla firma con Semeraro. Si è dunque scelto un allenatore che, tra le diverse caratteristiche, potesse vantare anche la conoscenza del campionato modenese e delle squadre avversarie così da prepararsi ad affrontare al meglio le prossime imminenti sfide.
Classe 1966, residente a Cavezzo, Semeraro è un allenatore di grande esperienza. Dapprima calciatore con trascorsi in serie D, ha proseguito la carriera come allenatore sedendo, tra le altre, per 4 anni sulla panchina del Folgore Rubiera in Eccellenza, categoria superiore rispetto alla Centese. Un uomo che viene definito di forte determinazione e carattere, oltre che profondo conoscitore del calcio dilettantistico.
“Inizio con grande entusiasmo, felice di esser stato scelto da questo club che vanta un importante blasone – dice Semeraro – la situazione è difficile, si è in fondo alla classifica e c’è da invertire la rotta. Abbiamo 14 partite davanti e dall’allenamento di domani inizieremo a provarci”. Primo momento dunque di incontro tra la squadra e il nuovo mister.
Intanto sabato è arrivata la prima attesissima vittoria dopo tante giornate sfumate all’ultimo momento. “Sapevamo sarebbe stata dura e con ritmi altissimi – commenta il direttore sportivo Giuseppe Gagliardi – la squadra nonostante la settimana caratterizzata dall’esonero di Vinci che ha segnato tutti, si è dimostrata all’altezza di una partita così importante dove abbiamo provato di mettere in campo tutte le nostre capacità e che alla fine con un goal del nostro capitano Carpeggiani abbiamo portato a casa. Questi tre punti fondamentali, sul campo di un’ottima squadra come il Fiorano, ci permettono di agganciare il treno salvezza. Siamo consapevoli di quando ci sarà da lavorare per conquistare l’obbiettivo. I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta che sarà dura per chiunque fare punti contro di noi”.
FORLÌ - Posti esauriti, al Teatro Diego Fabbri di Forlì, per LE CINQUE ROSE DI…
RICCIONE (RN) - L’amministrazione comunale di Riccione, in collaborazione con il Centro per le Famiglie…
Presentati da vicesindaco Balboni, Hera, Farmacie e Last Minute Market dati e modalità operative. Il…
Rinnovato il Patto per la legalità fiscale e sociale BOLOGNA - Si rafforza la sinergia…
Dalle 9 nella Sede centrale dell’Ateneo. Due appuntamenti formativi: “La cybersicurezza nelle Pubbliche amministrazioni” e…
Giovedì 20 marzo 2025 dalle 15.30 alle 19 appuntamento in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara).…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X