SANT’ARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – Domenica 7 gennaio, alle ore 16.30, a Santarcangelo di Romagna si continua a festeggiare grazie alle Domeniche a Teatro dedicate alle famiglie, al via al Teatro Il Lavatoio con “La gallinella rossa” della ravennate TCP – Tanti Cosi Progetti.
Spettacolo per attore, pupazzi e oggetti musicali con Danilo Conti, autore e regista assieme ad Antonella Piroli, prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri.
C’era una volta una gallinella rossa che viveva in una fattoria con i suoi pulcini… Un giorno la gallinella rossa stava razzolando alla ricerca di cibo, quando trovò dei chicchi di grano. Così le venne in mente un’idea…
Accanto alla gallina, sempre laboriosa e tenace, il pubblico incontra il maiale, il topo, l’agnello, l’anatra, il gatto e altri animali di fattoria. Tutti hanno un denominatore comune: nessuno di loro è intenzionato ad aiutare la gallinella a preparare la terra, a piantare e innaffiare il grano, a mieterlo e trebbiarlo, a portarlo al mulino e a fare il pane. Tutti troppo pigri o troppo impegnati a fare altro….
Collaborazione, amicizia, tenacia, anticonformismo, etica del lavoro e iniziativa personale sono alcuni dei temi di questa storia, nella quale ognuno dovrà rinunciare al proprio egoismo e unire le forze per realizzare qualcosa di più grande del proprio interesse personale.
Ingresso: Ragazzi fino a 14 anni 5 Euro – Adulti 7 Euro
Info e prenotazioni: Santarcangelo dei Teatri 0541 626185 (da lunedì a venerdì ore 9.30/12.30 e 15.30/17.30). Nel giorno di spettacolo la biglietteria del Teatro Il Lavatoio apre alle ore 15.30. I biglietti prenotati e non ritirati alla cassa entro le ore 16 verranno rimessi in vendita.
TEATRO IL LAVATOIO – SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
TCP – Tanti Cosi Progetti
in
La gallinella rossa
Domenica 7 gennaio 2018 – ore 16.30