PARMA – Sono stati circa cento i regali consegnati mercoledì 13 dicembre ad altrettanti bambini ricoverati all’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla.
I doni sono stati offerti da Fondazione Cariparma che ha rinnovato, come ogni anno, la propria attenzione ai più piccoli.
Alla consegna dei doni erano presenti il sindaco del Comune di Parma Federico Pizzarotti, il vicesindaco Marco Bosi, l’assessora ai Servizi Educativi Ines Seletti, il presidente di Fondazione Cariparma Gino Gandolfi, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Massimo Fabi, il direttore generale Azienda Usl Elena Saccenti, il direttore del dipartimento materno infantile dell’Ospedale Gian Luigi de’ Angelis, il pro rettore vicario dell’Università di Parma Paolo Martelli, la presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia Palmira Perri, i medici, il personale sanitario e i volontari delle Associazioni dell’Ospedale dei Bambini.
“Rinnoviamo anche quest’anno questa bella iniziativa nella mattina successiva alla notte di Santa Lucia. E’ un gesto simbolico per far sentire a questi piccoli guerrieri il nostro supporto e la nostra vicinanza” – ha detto il sindaco Federico Pizzarotti.