Eventi

Sanremo Cristian Music Festival: Fabrizio Venturi annuncia il regolamento della terza edizione

il Direttore artistico del Festival della Canzone Cristiana, il cantautore Fabrizio Venturi

SANREMO – Per la terza volta, in veste di Direttore Artistico e Conduttore, Fabrizio Venturi ha annunciato la pubblicazione del regolamento della terza edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2024, che si svolgerà a Sanremo, dal 7 al 9 febbraio 2024, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana.

Il regolamento sarà disponibile sul sito https://www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it/ , a partire dalle ore 12.00 del 19 luglio 2023.
A cambiare saranno molte cose, tra cui l’ordine di esibizione degli artisti, la giuria, il ruolo degli artisti ospiti e della Radio Ufficiale.
Nella prima serata si esibiranno tutti i 24 cantanti in gara, nella seconda serata si esibiranno di nuovo i primi 12 estratti a sorte, nella terza ed ultima serata i rimanenti 12 e, in tal modo, tutti i 24 artisti in gara si esibiranno due volte.
Due degli artisti in gara saranno scelti dalla Radio Ufficiale del Festival, il cui nome sarà comunicato dal Direttore Artistico il 15 di dicembre 2023, data di chiusura delle candidature.
Dal 1° settembre 2023, avrà inizio l’inoltro della richiesta di partecipazione al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2024.
Gli artisti ospiti inizieranno ad esibirsi dalla seconda serata ed ognuno di loro, a partire dalla seconda serata farà da padrino ad un numero identico di artisti in gara: ciò significa che, se gli artisti ospiti fossero 6, ogni artista ospite potrà scegliere di fare da padrino a 4 concorrenti.
Per la terza edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2024 saranno tre le modalità mediante cui sarà effettuata la votazione, che avranno un peso percentuale sul risultato complessivo delle votazione: le votazioni espresse dalla Giuria statica composta dal suo Presidente e da tre giurati, le votazioni ricevute dalla Radio Ufficiale del Festival e le votazioni espresse dalla Sala Stampa.
I tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione, così ripartito: 50% dalla Giuria statica, 25% dalla Sala Stampa e 25% dalla Radio Ufficiale del Festival.
La canzone/artista con la percentuale di voto complessiva più alta, ottenuta dalle votazioni, verrà proclamata vincitrice del Sanremo Cristian Music Festival, Festival della Canzone Cristiana 2024.
Quello che invece rimane uguale del Festival della Canzone Cristiana è la filosofia che lo anima, che è l’intento di trasmettere i valori cristiani mediante la musica, nel luogo che meglio rappresenta l’Italia musicale, ossia Sanremo, la città dei fiori.
L’obiettivo è realizzare un connubio creativo tra canzone e fede, tra canzone e lode a Dio.
Riteniamo che la musica sia il linguaggio più potente che Dio ha donato all’uomo, grazie al quale si realizza un canto colmo di speranza e di coraggio che eleva il nostro animo.
Per tale motivazione si produrrà un afflato molto elevato e sublime, che farà sì che l’animo di chi ascolta ne tragga un profondo beneficio, come avviene quando si prega.
Chi canta prega due volte!
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio metropolitano, domani alle 16 in presenza e in diretta streaming

BOLOGNA - Domani, mercoledì 16 ottobre alle 16, il Consiglio metropolitano si riunirà in presenza…

15 minuti fa

17 ottobre: agli Aperitivi della conoscenza dell’Università di Parma si parla delle potenzialità delle sostanze naturali

Alle 18.30 all’Oltre Lab di piazzale Bertozzi con i docenti dell’Ateneo Lisa Elviri, Alessandro Zaccarelli…

18 minuti fa

Dal 15 ottobre al via Opening – showcase Italia di ERT

BOLOGNA - Due settimane dedicate alla creatività italiana contemporanea in apertura delle Stagioni 2024/25 dei…

1 ora fa

Le commissioni consiliari di mercoledì 16 ottobre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

1 ora fa

Quartieri in Comune: il 15 ottobre Sindaca Foronchi e Giunta incontrano i residenti di Torconca

Mercoledì 16 è la volta dell’ascolto di cittadine e cittadini del Macanno, alla Bottega del…

1 ora fa

Anas: per incidente autonomo, chiuso un tratto della ss 3 Bis “Tiberina”

BOLOGNA - A causa di un incidente autonomo che ha coinvolto un’automobile, è stata chiusa…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter