Si tratta di un progetto della 5C del Maria Luigia
PARMA, 29 maggio 2019 – Questa mattina è stato sancito ufficialmente il gemellaggio tra il Comune di Parma e il Comune di Cittacì alla presenza dei due Sindaci Federico Pizzarotti e Alberto Cocozzello, quest’ultimo è stato accompagnato dalla Giunta e dai Sindaci che lo hanno preceduto.
Il progetto rientra in un percorso di cittadinanza attiva “Un Comune in comune” che ha visto impegnata la classe 5C del Maria Luigia, guidata dall’insegnante Antonella Montecchi e Antonina Corso, per tutto questo anno scolastico.
Gli alunni hanno simulato la gestione di un Comune immedesimandosi nei diversi ruoli, politici e amministrativi, che guidano una Amministrazione.
Il sindaco Alberto Cocozzello, eletto dai compagni di classe, ha guidato e presentato al sindaco Pizzarotti le proposte migliorative attuate, grazie alla collaborazione degli Assessori, nella città di Cittacì.
Presentato anche il giornale che racconta la città affiancato da una redazione televisiva. Al termine delle firme ufficiali sulle pergamene dei i due Sindaci non sono mancate le domande degli alunni al Sindaco Pizzarotti che ha risposto a tutte le loro curiosità.