BOLOGNA – Rilevati da Nielsen e presentati da AssoBio, gli ultimi dati di scenario confermano un trend assai positivo per il biologico, che supera per la prima volta il miliardo e mezzo di vendite in GDO e vede aumentare in un anno del 18% le referenze presenti a scaffale. Nei primi cinque mesi del 2018 i prodotti bio si consolidano sempre più tra le abitudini di acquisto degli italiani e si posizionano su una crescita del 10.5% nelle vendite (rispetto al +2.8% dell’alimentare nel suo complesso), con il biologico che entra ormai ogni settimana nel carrello di 6.5 milioni di famiglie (26% del totale).
Giunto alla 30a edizione, il Salone internazionale del biologico e del naturale si appresta ad accogliere un numero crescente di espositori, grazie a un layout rinnovato e più ampio, composto da 7 padiglioni, 4 dei quali riservati all’Alimentazione biologica per dare spazio e visibilità a prodotti alimentari, macchinari per la lavorazione e il packaging, attrezzature per l’agricoltura, servizi, enti di certificazione e a tutti i protagonisti della filiera agroalimentare bio.
SANA 2018 – comunicato stampa 2
NON SOLO FOOD
SANA è anche Cura del corpo naturale e bio (padiglioni 25 e 26) – settore in crescita che propone le ultime soluzioni in fatto di cosmetici biologici e naturali, prodotti per la bellezza e la cura del corpo, integratori alimentari, prodotti e servizi naturali per la cura della persona e tutto ciò che riguarda il benessere – e Green Lifestyle (padiglione 19) con le proposte per una vita che sia ecologica e sostenibile in ogni ambito.
Oltre alla sezione espositiva torneranno nel 2018: SANA Novità, occasione per il pubblico di scoprire i prodotti innovativi segnalati dalle aziende; SANA Shop, l’area dove acquistare dalle aziende espositrici una ricca selezione di articoli biologici e naturali; SANA City, il calendario di iniziative green organizzate in collaborazione con FederBio, Eco Bio Confesercenti e Confcommercio Ascom; e il VeganFest, l’evento di riferimento in Italia per il mondo vegan, organizzato in collaborazione con VEGANOK.
Sito web
www.sana.it
Canali social
Facebook.com/sanabologna – Twitter.com/sanafiera
Youtube.com/BolognaFiere – Instagram.com/Sana_fiera
Per informazioni
Ufficio Stampa SANA
Absolut eventi & comunicazione
Mariagrazia Lioce – Sara Telaro
ufficiostampa@absolutgroup.it
tel. 051 272523
Responsabile Affari Generali, Comunicazione
e Rapporti Istituzionali
Isabella Bonvicini
Isabella.bonvicini@bolognafiere.it
tel. 051 282920
Ufficio stampa BolognaFiere
Gregory Picco
gregory.picco@bolognafiere.it
tel. 051 282862
Gli stakeholder possono presentare osservazioni e proposte entro il 22 marzo PARMA - Nell'intento di…
La seduta si terrà in presenza a Palazzo d'Accursio. Streaming su YouTube e sulla piattaforma…
CORIANO (RN) - In arrivo una serata di puro divertimento e comicità d’autore. Al Teatro…
Il grande regista tedesco Peter Stein dirige un eccezionale cast nell’opera in scena da venerdì…
PARMA - In vista della XIII edizione di I Like Parma del 5 e 6…
Alla scuola Dance Dream tornano, questo fine settimana, i “Weekend dell’Arte”, gli stage con i…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X