Pablo Corradini, bandoneòn, Marco Postacchini, sax e flauto, Simone Maggio, piano, Roberto Gazzani, contrabbasso, e Gianluca Nanni, batteria e percussioni
SAN LEO (RN) – Sarà dedicato ai 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla il primo concerto del San Leo Festival.
Anticipato alle 19.30 a causa della partita dell’Italia, il concerto ad ingresso libero, si svolgerà in Piazza Dante Alighieri e vedrà esibirsi il Pablo Corradini Quintet.
Pablo Corradini Quintet è un ensemble con bandoneon, sax, piano, contrabbasso e batteria. Il progetto, con il quale ha inciso gli ultimi due CD, presenta un repertorio che ricerca la fusione tra i ritmi del folclore argentino e le sonorità del quartetto jazz. Tango, zamba, milonga e chacarera si colorano di swing e improvvisazioni, rendendo il concerto originale, coinvolgente e mai uguale.
Attualmente, in occasione del centenario della nascita di Astor Piazzolla, il quintetto propone un concerto arricchito da rivisitazioni di alcuni brani del famoso compositore argentino.
Info e prenotazione obbligatoria al info@sanleo2000.it o 3395497576 (solo whatsapp) o 0541 926967 con ritiro del biglietto all’ingresso.