Le strade e le piazze in cui si disporranno sono: piazza S. Agostino, piazzale Erri, piazza Grande, Piazza XX Settembre, via Emilia centro, piazza Muratori, piazza Matteotti, piazza Mazzini, corso Canalchiaro, corso Duomo, corso Canalgrande, via Università, Via Castellaro, via Scudari, via Canalino, piazzale San Francesco e calle di Luca.
L’accesso ai luoghi della fiera e il montaggio dei banchi potrà iniziare alle 22.30 di lunedì 30 gennaio, dopo che gli ambulanti avranno mostrato l’autorizzazione agli agenti della Polizia municipale che presidieranno gli accessi al centro città.
La verifica che tutti gli aventi diritto abbiano ottenuto un posteggio avverrà alle 8.30 nell’ufficio allestito sotto le tribune del parco Novi Sad, così come la “spunta”, ovvero l’assegnazione dei posti eventualmente non occupati dai titolari. I mezzi degli operatori in attesa possono parcheggiare in piazza Tien An Men.
L’attività di vendita si potrà svolgere dalle 8.30 alle 20, con facoltà di anticipare la chiusura alle 19. L’area dovrà essere liberata entro le 22.
La Polizia municipale sarà come sempre impegnata nei controlli sul corretto svolgimento della manifestazione, in servizi antiborseggio, e in controlli e verifiche sul rispetto della normativa sull’anticontraffazione, sulla sicurezza dei prodotti in vendita e sull’uso corretto degli impianti a Gpl.
IN CORTEO CON OLIO E CERI PER IL PATRONO
Sarà ancora una volta all’insegna di un’antichissima tradizione, martedì 31 gennaio, il cerimoniale che coinvolge le autorità civiche nel giorno di San Geminiano.
Accompagnati dal gonfalone della città, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti, interverranno in forma ufficiale con altre autorità alla celebrazione della festa del Patrono di Modena.
Alla Messa pontificale, come ogni 31 gennaio, sarà presente anche una delegazione con gonfalone della città di Pontremoli, il cui santo patrono è San Geminiano e di nuovo sarà ospite del Comune di Modena una delegazione di San Gimignano, altra cittadina di cui
Nel pomeriggio alle 18 una delegazione del Comune di Modena con il sindaco Gian Carlo Muzzarelli parteciperà alle cerimonie dedicate al Santo in programma a San Gimignano, mentre un’altra delegazione, guidata dal vicesindaco e assessore alla Cultura Gianpietro Cavazza, andrà a Pontremoli.
REGGIO EMILIA - Sabato sera, nella settima giornata del campionato di Serie B2 femminile, il…
RIMINI - Riparte, con due incontri di apertura, il programma del Centro per le famiglie di…
PARMA - Nella musica, come in ogni campo, l’uomo tende a trasformare ciò che conosce…
CESENA - Una serata per raccontare la storia dell’hip hop nella riviera romagnola che ha…
Riaperto dal ministero della Salute il termine per presentare opposizione all’inserimento di dati e documenti…
CASALECCHIO DI RENO (BO) - LUNEDÌ 25 NOVEMBRE alle ore 18.30 a Shopville GRAN RENO di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter