Sabato 26 agosto alle 18.30, ritrovo sotto la Torre simbolo di Modena alle 18.15
MODENA – “San Geminiano e i Geminiani” La comunità modenese intorno al suo santo e alla sua Torre. Questo il tema della visita guidata gratuita (previo pagamento del biglietto d’ingresso o del biglietto unico per il Sito Unesco) in programma sulla Ghirlandina sabato 26 agosto.
La visita incomincia alle 18.30, con ritrovo sotto la Torre alle 18.15, Dopo una breve introduzione si salirà sulla Ghirlandina, simbolo di Modena nel sito Unesco di piazza Grande patrimonio dell’Umanità, accompagnati da una guida di AR/S Archeosistemi che svolgerà l’argomento del rapporto strettissimo che i modenesi intrattengono con il santo protettore della città e con la Torre civica che rappresenta dalla sua costruzione il centro assoluto del tessuto urbano e delle funzioni civiche e religiose cittadine.
Partecipare comporta il pagamento dell’ingresso alla torre (3 euro, ridotto 2), oppure il possesso del biglietto unico per tutto il Sito Unesco (6 euro; gratuito per bambini fino ai 5 anni, disabili con accompagnatori, giornalisti e guide turistiche).
Possono partecipare massimo 25 persone, dunque la prenotazione è obbligatoria (via mail a torreghirlandina@comune.modena.it).
La torre Ghirlandina è aperta con orario estivo da martedì a venerdì 9.30-13 e 15 -19; sabato, domenica e festivi 9.30-19 orario continuato (chiusura della biglietteria mezz’ora prima della chiusura della torre).