Questo il commento di Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata dal sacerdote riminese, al tradizionale messaggio del vescovo Lambiasi per la solennità di San Gaudenzo, patrono della città di Rimini.
«Don Benzi è stato un “prete Santo” e pertanto appartiene a tutta la Chiesa. Tra poche settimane, qui a Rimini, celebreremo i 10 anni della sua morte. Non sarà una commemorazione, ma un rendere attuali le tante battaglie per la persona umana, in particolare quella debole, che ha combattuto don Oreste. Dai giovani ai nomadi, dall’handicap alla prostituzione, dalla tossicodipendenza alla pace. Don Oreste ci sprona ancora a combattere e vincere tante battaglie che richiedono il concorso di tutti i cittadini e tutte le persone di buona volontà».
In tutta Italia si stanno tenendo tante celebrazioni per il parroco riminese che culmineranno il 31 ottobre con il convegno nazionale “Una vita per amare”, che si terrà presso il Palacongressi di Rimini. Per maggiori informazioni: www.donreste.it.
BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…
MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter