Interviene in apertura l’assessore alla Cultura Matteo Lepore
BOLOGNA – Martedì 4 febbraio alle 9, al Teatro delle Celebrazioni, andrà in scena “Il virus che ti salva la vita” uno spettacolo teatrale sul tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rivolto agli studenti delle scuole superiori Aldini Valeriani e ITIS Belluzzi Fioravanti, che coinvolgerà le classi quarte e quinte per un totale di circa 700 ragazzi e ragazze. L’assessore alla Cultura Matteo Lepore interverrà in apertura.
Lo spettacolo è allestito dall’associazione nazionale per la Sicurezza sul Lavoro Ruggero Toffolutti, composta prevalentemente da familiari di vittime del Lavoro, con il patrocinio e il supporto del Comune di Bologna, in collaborazione con le RSU (rappresentanze sindacali unitarie) di Ducati Motor e Automobili Lamborghini, insieme a Fim, Fiom, Uilm di Bologna, per affrontare il tema della salute e della prevenzione degli infortuni, a partire dalla formazione e dalla sensibilizzazione dei giovani studenti.
Lo spettacolo è stato reso possibile grazie ad una raccolta di donazioni organizzata dalle Rsu Ducati Motor Holding e Automobili Lamborghini che ha coinvolto lavoratori e lavoratrici, oltre alle due aziende.