Si presenta così in questa nuova veste “virtuale” la Stagione di Teatro Scuola “Salt’in Banco” proposta da Teatro Gioco Vita, direzione artistica Diego Maj, con Fondazione Teatri di Piacenza e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren, rassegna curata da Simona Rossi, responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione del Centro di produzione teatrale piacentino.
Iniziamo a vedere le nuove date dei giochi teatrali proposti dalla compagnia di teatro d’ombre e ispirati ai suoi spettacoli di maggiore successo.
In cartellone il 26 e 27 gennaio “Giochiamo con… Piccolo Asmodeo” per le scuole primarie, che sarà replicato anche il 24 e 25 marzo (anziché 15 e 16 marzo).
Sarà poi la volta per i bambini delle scuole dell’infanzia di “Giochiamo con… Circoluna” il 18 e 19 febbraio, con successive repliche il 9 e 10 marzo (anziché 4 e 5 marzo).
Per una fascia di pubblico dai 4 agli 8 anni è pensato “Giochiamo con… Il più furbo”, in calendario il 24 e 25 febbraio e il 29 e 30 marzo (le due giornate di marzo recuperano le recite inizialmente previste l’11 e 12 febbraio, annullate per impegni di allestimento del nuovo spettacolo di Teatro Gioco Vita).
Sarà proposto agli alunni delle scuole primarie “Giochiamo con… Moun” il 1° e 2 marzo (anziché 4 e 5 febbraio, date annullate sempre per concomitanti impegni di allestimento della compagnia), con ulteriori repliche il 13 e 14 aprile.
I giochi teatrali ispirati a “Piccolo Asmodeo”, “Circoluna”, “Il più furbo” e “Moun” sono condotti rispettivamente da Tiziano Ferrari, Valeria Barreca, Andrea Coppone e Deniz Azhar Azari con il coordinamento artistico di Nicoletta Garioni e Fabrizio Montecchi e l’assistenza tecnica di Anna Adorno.
A cura di Nicola Cavallari il progetto in live streaming “Annibale, memorie di un elefante online”, in programma il 22 e 23 febbraio e il 22 e 23 marzo (anziché 23 e 24 marzo come inizialmente previsto). Nuove date anche per il laboratorio teatrale online “La scatola delle figure” rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni e nato da un’idea di Anna Adorno, Nicoletta Garioni e Agnese Meroni. Si svolgerà il 26 marzo e in aprile nelle giornate 8 e 9, 15 e 16, 21, 22 e 23, 28, 29 e 30 aprile.
Per tutte le attività di “Salt’in banco” la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire all’Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita.
La legge regionale dell’Emilia-Romagna contro la discriminazione femminile è il punto di partenza dello spettacolo…
FERRARA - Venerdì 11 ottobre alle 21.00 nella Chiesa di Santo Stefano, si terrà il concerto…
EMILIA ROMAGNA - Non c’è dubbio che tornare bambini sia il sogno di ogni adulto,…
Un successo la quarta edizione dell’iniziativa del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università, organizzata in…
15ª edizione dedicata alla passione e al rispetto per tutti gli animali torna alla Fiera…
Cerimonia a inviti in Aula Magna, trasmessa in diretta streaming PARMA - Mercoledì 16 ottobre…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter