Si ripercorreranno, tra foto e video, le attività che hanno caratterizzato il 2016, tra cui la concomitante Festa provinciale del Volontariato, la camminata delle associazioni ideata da “Armonia”, il più recente viaggio di “Babbo Natale ad Amatrice” – con la raccolta fondi devoluta all’associazione di genitori “L’alba dei piccoli passi” – e il ricordo di Thomas James Lokomwa, vincitore da record di tre edizioni della mezza maratona tragicamente scomparso in un incidente stradale in Kenya.
La cerimonia di sabato mattina vedrà la consegna da parte della Polizia di Stato, alla presidente del Comitato provinciale Unicef Lidia Pastorini, dell’assegno di 10 mila euro che sancisce e rinnova il legame tra l’associazione e la Half Marathon, cui si affiancherà il contributo raccolto dall’azienda Ritchie Bros con un’asta benefica. Nell’occasione, sarà consegnato anche al presidente della Fondazione “La casa di Iris” Roberto Reggi il frutto della raccolta fondi per l’Hospice di Piacenza promossa grazie alla maratona di Zumba organizzata presso la palestra Acrobatic Fitness.
Nell’occasione, verranno anche premiati i piccoli alunni della scuola dell’infanzia intervenuta con il maggior numero di partecipanti alla manifestazione “Bambini… in cammino per la pace”. Anche per loro, medaglia e trofeo ricevuti direttamente dagli organizzatori Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti.
Cambio all’ultimo miglio per la sede che ospiterà la festa conclusiva della 21° edizione della Placentia Half Marathon: non più il salone di Palazzo Gotico, ma l’auditorium Sant’Ilario, che sempre a partire dalle 11 accoglierà gli organizzatori della manifestazione e tutti coloro che hanno contribuito alla sua riuscita.
Sarà il momento dei ringraziamenti ufficiali e della consegna dei contributi di solidarietà – sia da parte della Polizia di Stato, sia dall’azienda Ritchie Bros – al Comitato provinciale Unicef presieduto da Lidia Pastorini, nonché all’Hospice di Piacenza: Roberto Reggi, presidente della Fondazione “La Casa di Iris”, riceverà la donazione scaturita dalla raccolta fondi promossa da Polizia di Stato e Acrobatic Fitness. Saranno inoltre premiati, da Pietro Perotti e Alessandro Confalonieri, gli alunni della scuola materna che ha partecipato, con il maggior numero di iscritti tra tutte le strutture per l’infanzia, alla camminata dei bambini per la pace.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter