FAENZA (RA) – Ha il sapore di una finale la sfida che sabato pomeriggio vedrà la Mernap Faenza affrontare il Corinaldo. La squadra marchigiana, avversaria dei manfredi, è saldamente al comando della classifica, al netto dei sei risultati utili consecutivi conseguiti, e tra le mura amiche finora ha sempre primeggiato contro qualsiasi avversario. Inoltre i marchigiani hanno già beneficiato della giornata di riposo.
Dal canto proprio i faentini sono reduci dalla vittoria sul campo contro il Chieti di sabato scorso, che equivale a quattro prestazioni molto convincenti nelle ultime cinque gare. E a sole due giornate dalla fine del girone d’andata, perché nell’ultima giornata i rossoneri riposeranno, la matematica evidenzia che non è esclusa inoltre la qualificazione alla Coppa Italia.
La classifica tuttavia è molto corta e persino due vittorie potrebbero non essere sufficienti ai faentini, il cui obiettivo primario da neopromossa resta la salvezza. Le statistiche dicono inoltre che la Mernap è la squadra finora più prolifica del campionato con ben 43 gol fatti, di cui 15 messi a segno dall’attaccante Alessandro Grelle, che è anche il capocannoniere del girone, e 10 gol firmati dall’universale Nicolò Garbin. Entrambi saranno presenti nella gara contro Corinaldo, così come saranno della partita il portiere Patrick Pagliai, il quale contro Chieti si è tolto lo sfizio di parare un rigore e di segnare un gol, il laterale Abdelhak Hassane ed il centrale difensivo Giacomo Ferrara reduce da diverse buone gare. L’unica vittoria esterna dei manfredi però è stata quella ottenuta in casa del Macerata e anche per questo motivo nonostante l’importanza della gara e al di là delle statistiche, la Mernap Faenza raggiungerà Corinaldo senza guardare alla classifica.