Sabato in piazza Costa si riaccende la magia della ruota panoramica

0
ruota panoramica

CESENATICO (FC) – Sabato 12 aprile (dalle ore 10) riparte la nona stagione della ruota panoramica di Manuel Rambelli che, dal 2016, domina piazza Costa.

Si tratta di un’attrazione ormai entrata stabilmente nel cuore di tanti cittadini di Cesenatico (un “must” il selfie sulla ruota), se non altro perché il suo arrivo coincide sempre con l’inizio della stagione turistica.

Alta circa 40 metri con 21 cabine e una capienza di 127 persone, la ruota di Cesenatico é la più grande della regione, molto più spettacolare di quella allestita nei comuni limitrofi (Gatteo Mare e Cervia in particolare) anche grazie ai suoi 15.000 punti luce a led pixel con migliaia di evoluzioni di colore che ogni sera la rendono magica ed esclusiva.

La ruota, che resterà nel cuore di Cesenatico almeno fino alla fine di settembre, é stata assemblata nel segno dell’inclusività: i disabili infatti, oltre ad entrare gratis, possono contare su una cabina speciale dove possono salire anche in carrozzina in massima sicurezza.

Al centro della ruota, come noto, é installato un maxi schermo con tecnologia Q-Led dove sarà possibile fare pubblicità a pagamento per tutta la stagione.

Le tariffe, rimaste invariate rispetto all’estate 2024, prevedono bambini gratis sotto i due anni, pacchetti promozionali per le famiglie e il 50% di sconto sul biglietto per tutti i residenti di Cesenatico.