Riccione

Sabato a Riccione la festa di Inner Wheel Italia tra performance artistiche, poesie, canto e la sfilata di moda conclusiva

Al Palazzo del Turismo attese oltre 200 socie del Distretto 209. Evento a scopo benefico: raccolta fondi a favore degli alluvionati in Romagna

RICCIONE (RN) – Saranno oltre 200 le socie del Distretto 209 di Inner Wheel Italia che, il prossimo 16 marzo, arriveranno a Riccione per partecipare all’evento “Facciamo del bene da 100 anni” la festa che si terrà al Palazzo del Turismo con il patrocinio del Comune di Riccione.

Inner Wheel, organizzazione internazionale di service,  festeggia i 100 anni dalla sua fondazione, e in questa importante occasione, il Distretto 209 di Innner Wheel Italia, che comprende le regioni Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise (per un totale complessivo di quarantuno Club con mille socie iscritte), organizza un grande evento aperto al pubblico e a scopo benefico.

L’appuntamento, al Palazzo del Turismo, prenderà il via dalle 14, il pomeriggio si svolgerà con l’intrattenimento a cura delle socie che si esibiranno in performance artistiche tra recitazione di poesie e canto, per poi concludersi con una sfilata di moda.

L’iniziativa sarà occasione per raccogliere fondi a favore degli alluvionati in Romagna: in particolare, i fondi saranno destinati alla struttura di accoglienza per bambini, disabili e persone disagiate Casa Novella di Castel Bolognese: al riguardo sarà presente in sala Adele Tellarini responsabile della struttura che porterà la sua testimonianza.

L’incontro con le socie proseguirà, in serata, nella trattoria i Girasoli di Misano Adriatico con una cena evento a tema.

International Inner Wheel è un’associazione femminile nata nel 1924 per riunire le donne quando ancora non potevano partecipare a un club Rotary e con il quale condivide ideali, finalità e obiettivi.

È una delle maggiori organizzazioni di volontariato femminile al mondo, fondata sull’amicizia e sul servizio agli altri e collega socie nei diversi continenti, tra Europa, Africa Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Canada, Filippine favorendo la comprensione internazionale.

A cura: Associazione International Inner Wheel – Distretto 209 Italia, guidato dalla Governatrice Anna Rita D’Alessandro, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

2 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

2 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

2 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

2 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

2 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter