Il ritrovo è previsto per le ore 18.30 di sabato 7 maggio presso il Convento dei Servi di Maria in via Mercuriali n.1
FORLÌ – Nella notte di sabato 7 maggio 2016 si svolgerà la XXXI Marcia notturna straordinaria sulle orme di San Pellegrino, patrono di Forlì, con ritrovo previsto per le ore 18.30 presso il Convento dei Servi di Maria in via Mercuriali n.1 a Forlì. La Marcia, alla quale hanno già aderito pellegrini da tutta Italia, avrà come tema “San Pellegrino, ghibellino e Santo” ed avrà inizio alle ore 20.00 con la presentazione di tutti i gruppi partecipanti presso la Basilica di San Pellegrino.
Il percorso si snoderà attraverso diverse tappe con una prima sosta alle ore 21.30 presso la casa nativa di San Pellegrino e a seguire alle ore 22.00 in Cattedrale per la celebrazione dell’Eucaristia presieduta da Monsignor Lino Pizzi, Vescovo della Diocesi di Forlì – Bertinoro. Alle ore 00.30 in Seminario si svolgerà l’incontro “A servizio dei poveri”, a cura del Comitato lotta contro la fame nel mondo in ricordo di Annalena Tonelli e alle ore 3.30 una relazione sul mondo del lavoro a Forlì presso la ChiesaLa Marcia di San Giovanni Battista di Coriano. proseguirà alle ore 5.30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista Quartiere Ronco e terminerà alle ore 7.30 all’Abbazia di San Mercuriale, piazza Saffi, con la consegna del simbolo.
La Marcia, che si ripete ogni anno, quest’anno si svolgerà a Forlì perché la città natale di San Pellegrino, luogo dove ultimo visse gran parte della propria vita e dove è stato organizzato un programma di iniziative, realizzato anche in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per il 750° anniversario della nascita.