BOLOGNA – L’ Hokkaido Bologna è pronta ancora una volta a scendere in campo davanti ai suoi tifosi al Palasavena sabato 7 Dicembre (ore 16.30) contro la Asd Pallavolo Cremonese per la 9a partita di andata del girone C del campionato di serie B.
Cremona finora ha collezionato 3 vittorie in 8 partite giocate e nell’ultimo turno ha subito una sconfitta 3-2 da Grassobbio dopo un match duramente combattuto (25-22 25-18 23-25 23-25 13-15), è quindi nona in classifica con 12 punti ma una gara disputata in meno, come Bologna, che è invece reduce da una vittoria 3-1 con Ongina (26-24, 25-18, 26-28, 25-22) ed è seconda con 21 punti. Capitan Ronchi e compagni scendono in campo ancora una volta con l’obiettivo di dare il meglio e guadagnarsi ogni punto.
Inoltre Pallavolo Bologna aderisce all’iniziativa di Bimbo Tu, un’associazione che aiuta i bambini colpiti da gravi malattie, nella raccolta giochi in occasione di Natale. Il punto di ritiro sarà il Palasavena durante le partite del 7 dicembre, 18 dicembre e 11 gennaio.
La gara contro Asd Pallavolo Cremonese vista dal coach Francesco Guarnieri. “La Cremonese è una squadra esperta, difficile da affrontare, capace di strappare set su ogni campo. Possono concedere qualche errore in attacco, ma la regolarità in ricezione la rende una squadra equilibrata. In fase break mettono sotto pressione l’avversario con tanta battuta float di qualità. Questo ci costringerà a mantenere il livello di concentrazione molto alto, per guadagnarci ogni side out.”