Cesena

Sabato 6 gennaio evento di fine mostra Vetrina per Giovani Artisti Cesena

vetrina per giovani artisti

CESENA – Sabato 6 gennaio – ore 18.00

OFFICINA DELL’ARTE DI ANGELO FUSCONI

CESENA

EVENTO DI FINE MOSTRA

VETRINA PER GIOVANI ARTISTI

Un ricco evento di fine mostra si terrà sabato 6 gennaio a partire dalle ore 18.00 all’Officina dell’Arte di Angelo Fusconi in via Madonnina 50 a Cesena per la conclusione dell’esposizione collettiva intitolata Vetrina per Giovani Artisti curata da Pierre Bonaretti, Orlando Piraccini, Angelo Fusconi e Nadia Monti. Sono ben sette i giovani artisti del territorio romagnolo che espongono le loro opere in Officina dell’Arte: Brigitta Bonaldo, Zinaida Capatina, Matilde Fabbri, Michele Fontana (Millo 00), Susanna Lelli, Maria Chiara Pacchierini e Gaia Venturelli, tutti presenti in Officina con più lavori esposti, dalle piccole alle grande dimensioni con tecniche, stili e ispirazioni completamente differenti tra loro che si potranno ammirare fino a domenica, data di chiusura della mostra .

A partire dalle ore 18.00 si susseguiranno diversi momenti culturali interessanti e piacevoli a partire da un Art Talk in cui si converserà con gli artisti e le artiste che hanno esposto le loro opere per entrare meglio in contatto con chi ha elaborato i quadri presenti sui muri dell’Officina, conoscere la loro creatività, scoprire curiosità, tendenze artistiche, metodi di elaborazione, esperienze e singolarità di questi nuovi talenti e tanto altro. Oltre a questo ci sarà anche un abbondante aperitivo a buffet offerto a tutti i presenti.

Il tutto sarà arricchito dalla presenza in diretta dall’Officina degli speaker di Radio Contra, Eugenio Maglia e Matteo Sedile che cureranno playlist musicale e realizzeranno un programma radio sulla giornata.

Radio Contra eccezionalmente presente dal vivo e in diretta dall’Officina dell’Arte è una web radio libera che ricerca nei tantissimi contenuti da poter proporre, ciò che può creare dibattito, estendendolo in tante declinazioni soprattutto sui social. È una radio contemporanea e trasversale che attraverso dei mezzi molto comuni spera di portare delle novità, curiosità, storie e giovani realtà. Il loro obiettivo, che si rinnova costantemente, è respirare libertà. L’Officina dell’arte è un polo di aggregazione e di incontro per la comunità artistica di Cesena, quali pittori, scultori, critici, collezionisti, Associazioni, Onlus e amanti in genere dell’Artigianato e dell’Arte di Cesena.

Sarà un’occasione per conoscere da vicino la realtà artistica emergente del nostro territorio e per scoprire un luogo meraviglioso, affascinate e nascosto, come l’Officina dell’Arte di Angelo Fusconi.

OFFICINA DELL’ARTE

Via Madonnina 50

Cesena (FC)

Info 3480107848

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Caldo, da oggi attivo il Piano Allerta di Asp

BOLOGNA - In previsione del disagio bioclimatico diramato da ARPAE e dal sistema Nazionale per…

8 ore fa

Modifica viabilità via Toscana

PARMA - In seguito all'incidente ferroviario accaduto nel tardo pomeriggio, il Comune di Parma informa…

8 ore fa

Bologna Estate 2024, gli appuntamenti della settimana dal 12 al 18 luglio

BOLOGNA - Tra i numerosi appuntamenti del cartellone di Bologna Estate 2024, segnaliamo alcune iniziative…

8 ore fa

Accertato caso di virus Dengue

Chiuso temporaneamente il giardinetto pubblico all’angolo tra via della Besurica e via Faggi PIACENZA -…

8 ore fa

Le commissioni consiliari di venerdì 12 luglio

BOLOGNA - Venerdì 12 luglio sono in programma due commissioni consiliari. Alle 9, la commissione…

8 ore fa

Venerdì 12 luglio, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter