Percorso guidato per conoscere l’evoluzione del territorio fra storia e natura. Sabato 29 (ore 15) e domenica 30 maggio (ore 9) per gruppi al massimo di 15 persone
RUSSI (RA) – Chi e cosa
Il WWF Ravenna ODV e la Pro Loco Russi APS organizzano una visita guidata itinerante per conoscere il territorio la storia e la natura lungo le vie d’acqua, dal periodo imperiale romano alla chiusa Rasponi del XVII° secolo.
Dove
Ritrovo, partenza e arrivo parcheggio Villa Romana di Russi via Fiumazzo, 25 Russi (RA), lunghezza del percorso km 5,3 in parte su terra e in parte su sede asfalto, si consigliano calzature adatte. Durata del percorso guidato ore 3 circa.
Le tappe: Oasi Villa Romana – Le peschiere di Palazzo S. Giacomo – Il canale del Molino di Traversara – Il fiume Lamone e Raffanaria – La chiusa Rasponi – Il passo del Fiumazzo e i traghettatori – I siti della Rete Natura 2000.
Quando
Sabato 29 maggio 2021 ore 15.00
Domenica 30 maggio 2021 ore 9.00
per gruppi massimo 15 persone.
Come e perché
Iscrizioni e prenotazioni attraverso il form compilabile online, disponibile sulle pagine facebook di Pro Loco Russi e Comune di Russi e su www.comune.russi.ra.it.
Contributo a WWF Ravenna ODV di € 10,00 per sostenere le opere di ripristino delle strutture dell’OASI.
Ai partecipanti il WWF e la Pro Loco Russi offriranno un omaggio. Per l’occasione ci sarà la possibilità di iscrizione al WWF con agevolazioni particolari.