Bologna

Sabato 24 inaugura il nuovo Centro Bambini e Genitori – Tasso Inventore

Dalle 9.30 alle 12 giochi e laboratori nel Parco di Villa Grosso al Quartiere Navile

BOLOGNA – Letture animate, laboratori di riciclo, pittura e teatro. E ancora, un percorso nella natura per conoscere gli alberi e un angolo baratto dove potere scambiare abbigliamento, giocattoli e libri per bambini da 0 a 8 anni. Grande festa sabato 24 settembre dalle 9.30 alle 12 per l’inaugurazione del Centro Bambini e Genitori (CBG) Tasso Inventore, in via Erbosa al Quartiere Navile.
Al taglio del nastro saranno presenti la vicesindaco Marilena Pillati, il presidente dell’Istituzione Educazione e Scuola Massimiliano Tarozzi, e il Presidente del Quartiere Navile, Daniele Ara.

Le attività della mattina sono organizzate dalle educatrici di tutti i CBG della città, dalla Fondazione Villa Ghigi, dai nidi San Donato e Viganò e dal comitato Mettiamo in moto la Zucca.

Il Tasso Inventore nasce nel 2016 dall’unione dei due servizi già presenti sul territorio, i CBG Via del Grosso Tasso (via Erbosa) e Piccole Invenzioni (via Saliceto). Nella struttura di via Erbosa verranno accolte dunque le attività delle Piccole Invenzioni, mentre i locali di via Saliceto sono stati destinati all’apertura di una nuova sezione per lattanti del nido Patini.

Il Tasso Inventore accoglie i bambini da 0 a 6 anni in un ampio spazio d’incontro e di socializzazione in cui stare con il proprio bambino in una situazione dedicata al gioco. Il Centro è inserito nel Parco di Villa Grosso con alberi secolari e molteplici opportunità di gioco in tutte le stagioni.
Molteplici sale raccolgono più angoli di interesse, in particolare si possono fare le coccole in una zona “morbida” dedicata ai più piccoli. Sono presenti inoltre una cucina, un laboratorio/atelier per esplorare vari linguaggi espressivi e una stanza “magica” per proporre occasioni di gioco sempre diverse.

I primo ingresso al Centro è gratuito. Per la frequenza continuativa occorre invece acquistare i baby-pass da 10 ingressi (18, 17 euro totale) o l’abbonamento annuale di 90,84 euro, che dà diritto a frequentare qualsiasi CBG della città. L’accesso è libero, non serve preiscrizione. Il Tasso Inventore è aperto il lunedì (9-13 e 15-18.30), il mercoledì (9-13), e il giovedì (9-13 e 15-18.30).

Il Tasso Inventore è anche Spazio Bambino, servizio di nido per bambini dai 18 mesi ai tre anni attivo il martedì e venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

3 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

3 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

3 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

4 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

4 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter