Riapertura al termine di un ciclo di interventi migliorativi grazie alla sinergia Uisp e Kinema e alla collaborazione del Comune di Ferrara
FERRARA – Sabato 23 febbraio alle 10, alla presenza degli assessori comunali ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi e allo Sport Simone Merli e del segretario regionale PD/consigliere regionale Paolo Calvano, avverrà il taglio del nastro della rinnovata piscina di via Pastro 2 a Ferrara. Al termine di alcune settimane di intensi lavori l’impianto natatorio sarà inaugurato al pubblico con una veste tutta nuova. Dopo il taglio del nastro i cittadini, accompagnati dal personale Uisp, potranno visitare tutta la struttura rinnovata.
Nel pomeriggio della stessa giornata (dalle 15 alle 18.30) e domenica 24 febbraio (dalle 9 alle 12.30) l’ingresso alla piscina per il nuoto libero sarà completamente gratuito e aperto a tutti gli interessati.
Durante queste fasce orarie sarà inoltre possibile iscriversi a tutte le attività che partiranno lunedì 25 febbraio. La corsistica preesistente sarà integrata da nuove proposte, anche serali, con un ampliato orario del nuoto libero.
Tra i lavori eseguiti grazie alla sinergia fra Uisp e Kinema si ricordano: il rifacimento e ampliamento degli spogliatoi, dei bagni e delle docce del pubblico, l’installazione di asciugacapelli ad uso gratuito e interventi tecnici sul bordovasca. Il Comune di Ferrara si è invece fatto carico della sistemazione dei controsoffitti che stavano crollando. Durante i mesi di luglio e agosto verranno svolti altri importanti lavori sugli impianti tecnologici.
Per info www.piscinapastro.it