Sabato 12 ottobre tutti i sapori del melograno protagonisti a Forlì

0
Un melograno di Rio del Sol

FORLÌ – Prosegue il cartellone di eventi e incontri “Sulla buona Strada” organizzato dalla Strada del Sangiovese per unire i vini e i prodotti tipici del territorio ai tesori artistici, culturali e naturalistici romagnoli.

La ventunesima tappa è in programma sabato 12 ottobre, alle ore 15, alla Casetta Rio del Sol di Forlì (via dei Sabbioni) per un pomeriggio in cui protagonisti saranno i sapori del melograno.

I partecipanti saranno accompagnati dalla titolare Marika Servadei lungo una breve passeggiata nei campi, dove potranno raccogliere i frutti direttamente dalle piante e scoprire le mille proprietà benefiche delle melograne.

Alle ore 16.30 ci si sposterà all’interno delle tende romagnole del villaggio dei sapori Rio del Sol per gustare una golosa merenda contadina con tagliere di prodotti tipici accompagnato dal Melofizz, originale wine cocktail a base di melograno, o un succo o brulè analcolico di melograno.

Il contributo di partecipazione è di 15 euro.

Posti limitati, info e prenotazioni: tel. 3381274770

La rassegna “Sulla buona Strada” è realizzata grazie al cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna per azioni di informazione legate alle produzioni dei vini e dei prodotti agricoli e alimentari tipici e tradizionali di qualità (legge n. 23/2000, determina DPG/2023/24379).