“Riccione ci ha messo in difficoltà – ricorda il coach di Rubicone Stefano Mascetti – però i ragazzi hanno una grande fiducia nei loro mezzi. È vero che abbiamo vinto due set ai vantaggi, però in generale la partita l’abbiamo sempre avuta in mano. È stato importantissimo vincere il terzo set, eravamo sotto 24-22 e vincerlo così ha dato ancor più stima”.
Il coach gialloblù analizza poi il prossimo avversario, imprevedibile e a caccia di punti per raggiungere il traguardo della salvezza: “Falconara è una squadra strana e particolare. Alterna grandi prestazioni ad altre più opache. Adesso ha preso un giocatore molto d’esperienza che ha giocato tanto anche a beach volley, Ficosecco, che non so se con noi giocherà o meno. Anche loro stanno cercando di portare a casa più punti possibile per potersi salvare. Sarà una partita difficile, dovremo essere ordinati e continui, a Falconara potrebbero dare fastidio l’ordine nell’esecuzione dei fondamentali e la continuità”.
Tredici punti di vantaggio sulla terza non sono pochi: Mascetti vuole tenere alta la concentrazione per raggiungere l’obiettivo playoff il prima possibile. “La matematica non mente. Per noi queste partite sono una finale dietro l’altra, fondamentali per arrivare alla matematica, poi vedremo: saremo anche in grado di poter gestire i vari acciacchi e di poter lavorare in un certo modo che ci possa dare ancora più tranquillità per il proseguo. Però finché non c’è una matematica, non possiamo avere una sicurezza, questo è indubbio” chiosa il tecnico.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X