“Ruota la ruota… inventa la storia!”: alla Rodari narrazione e laboratorio con Antonella Antonellini

17

Sabato 20 aprile 2024 alle 16 appuntamento per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102 a Ferrara

FERRARA – In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, sabato 20 aprile 2024 alle 16 la biblioteca comunale Rodari (viale Krasnodar 102, Ferrara) ospiterà Antonella Antonellini per un evento speciale dal titolo: “Ruota la ruota… inventa la storia!”. L’appuntamento, dedicato all’invenzione di nuove storie, si concluderà con un laboratorio creativo.
L’iniziativa è pensata per bambini dai 5 anni ed è gratuita su prenotazione, da effettuare contattando la biblioteca “Gianni Rodari” al numero 0532 904220 oppure tramite mail: bibl.rodari@comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Un’esilarante narratrice e la sua infernale creatura, una macchina acchiappa-storie, che con le sue ruote colorate, ricche di personaggi e suggestioni, offre alla fantasia e all’immaginazione di grandi e piccini la libertà dell’invenzione di nuove ed esilaranti storie, da narrare o da scrivere in nuovi coloratissimi libri.
Dalla magica e casuale combinazione delle sue ruote nasceranno storie dal sapore antico, parole cantate e recitate, personaggi minuti che sconfissero giganti e streghe trasparenti come spettri che rubarono la virtù di saper far le tagliatelle.

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Rodari e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it