MODENA – La serie web made in Modena “Rudi”, premiata a livello nazionale e internazionale, fa un regalo ai suoi fans e a quanti l’hanno supportata negli ultimi due anni: domenica sera 22 marzo, infatti, la prima mini-stagione in tre episodi sarà visibile gratuitamente per quattro ore (dalle 20 alle 24) su YouTube.
Ci si collega (www.youtube.com/playlist?list=PLLF3F1tOurD75k-rv6Uj3xJ9etRtEg-Yx) alle 20 direttamente sul canale o si potrà accedere dal link pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della serie (www.facebook.com/rudi.laserieweb) e gratuitamente si potrà accedere alla visione di tutte e tre le puntate: ’Un nuovo inizio’, ‘Echi’ e ‘Ribellione’.
L’iniziativa è un piccolo contributo che la produzione di “Rudi” (partner Comune di Modena, BPER Banca, Modenamoremio e Stoff, con sostegno anche di Trc’, Coop Alleanza 3.0, Ausl e Montaditos) vuole dare in un momento delicato, in cui lo svago a casa diventa una risorsa preziosa di condivisione.
Dopo i premi internazionali vinti dall’episodio pilota (ben 12), la prima mini-stagione ha iniziato il 2020 con nuovi premi e un’incetta di nomination internazionali. In particolare, Rudi ha ottenuto un premio ai Florence Film Awards come ‘Best Horror’ e due agli Oniros Film Awards con i titoli di “Best 1st time Producer” (miglior produttore esordiente a Vincenzo Malara) e “Best Soundtrack” (migliore colonna sonora a Christian Terenziani e Riccardo Cucco).
Tante anche le nuove nomination, tra cui quelle al Caorle Film Festival, al Roma Cinema Doc, al Simply Indie Film Fest di Oklahoma city e agli Independent Cinema Showcase di Los Angeles. Creata e prodotta da Vincenzo Malara, la serie “Rudi” è diretta da Lillo Venezia (la prima puntata con Piernicola Arena).
Protagonisti Christian Terenziani e Marianna Folli con altri attori, tra cui Giuseppe Sepe, Gian Battista Fiorani Donatella Allegro, Giulia Trivero, e la partecipazione straordinaria di Lino Guanciale.
Protagonista della storia è Rudi (Christian Terenziani), ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano.
La vicenda si svolge in una Modena reduce da un’epidemia che ne ha decimato la popolazione. Qui decine di ex infetti come Rudi vengono messi davanti a un bivio: andare in esilio per sempre o provare a reinserirsi nella società.
Rudi sceglie di tornare a casa ma deve scontrarsi con un mondo che lo guarda con diffidenza, costringendolo ai margini. Ad aiutare il protagonista nella rinascita sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui (Marianna Folli). Intanto, ai confini della città qualcosa di inquietante minaccia di tornare portando con sé un passato terribile.
Da lunedì 14 ottobre i primi incontri di presentazione, poi laboratori e una piattaforma per…
Lezioni aperte nella Sede centrale dell’Ateneo. Alcuni appuntamenti anche online e aperti alle scuole superiori…
Iniziative per le scuole il 15 ottobre 2024 a Casa Niccolini e il 16 e…
Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre la Sindaca Foronchi e la Giunta incontrano i residenti…
Martedì 15 ottobre la commemorazione GAMBETTOLA (FC) - Martedì 15 ottobre, Gambettola celebrerà il 80°…
FERRARA - Entra nel vivo, a Ferrara, il progetto Interreg Europe JEWELS TOUR - JEWish…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter