Il progetto sarà illustrato nel dettaglio nel corso di un incontro pubblico aperto a tutti cittadini interessati, giovedì 14 marzo alle 17.30 nell’area verde tra via Boselli e via San Giuseppe (in caso di maltempo, sotto i portici di via Martiri della Resistenza, nel complesso che ospitava la sede della Circoscrizione 3 e oggi è sede degli uffici del Servizio Minori).
“Sarà l’occasione – sottolinea Bongiorni – in cui condividere, innanzitutto con i residenti e con le persone che lavorano nel quartiere, le informazioni sulle diverse fasi della sperimentazione, che avrà necessariamente effetti su tutto il comparto. In particolare, sarà chiuso l’accesso su via Martiri della Resistenza da via San Giuseppe di cui, dopo una fase temporanea di studio della situazione, dovremo ridefinire la viabilità”.
La sperimentazione rientra nell’ambito del percorso partecipato “Cambiamo Strada”, iniziativa dell’assessorato alla Viabilità già avviata, nei mesi scorsi, all’Infrangibile. I cittadini interessati possono inviare le proprie segnalazioni e commenti in merito alla nuova rotatoria di via Martiri della Resistenza, via Boselli e via Damiani, nonché sull’impatto viabilistico nella zona, scrivendo a diego.umili@comune.piacenza.it e alessandro.calamari@comune.piacenza.it o contattando, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, i seguenti recapiti: 0523-492316 o 0523-492764.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter