SCANDIANO (RE) – Domenica 12 Gennaio la società Roller Hockey Scandiano ha organizzato ed ospitato, presso la pista dell’Arcostruttura di Scandiano, il concentramento dell’attività non agonistica hockey pista della zona 3 (Emilia Romagna – Marche). Nel corso della giornata si sono svolte due attività riservate ai giovanissimi hockeisti: Percorsi di Pattinaggio, svolta dagli atleti della categoria Primi Passi, e MiniHockey 3×3, che rappresenta un primo approccio al gioco dell’hockey pista. A partecipare all’evento sono stati quasi novanta atleti ed atlete, provenienti da diverse società: oltre al Roller Hockey Scandiano, hanno preso parte alla giornata i ragazzi di Rotellistica Scandianese, Amatori Modena, Pico Mirandola, Aldo Baraldi Avia Pervia Modena e Crabs Pesaro. Al termine della giornata, inoltre, si è svolta la premiazione dei partecipanti, con la consegna del diploma e di una medaglia, alla presenza del vicepresidente regionale FISR, Maria Cristina Blanzieri.
Traspare soddisfazione dalle parole del dg del Roller Hockey Scandiano, Catia Ferretti, che è anche direttore di Hockey: Una Scuola, progetto dedicato alle giovanili: “Siamo soddisfatti di aver ospitato questa giornata dedicata ai giovanissimi, così come di Hockey: Una Scuola, che stiamo portando avanti con tanto entusiasmo, passione e competenza ormai da tre anni e ci ha permesso di aprire le porte a tanti giovanissimi atleti. Il Settore Giovanile è un fiore all’occhiello della nostra società, rappresenta il nostro presente ed il nostro futuro: crediamo che lo sport insegni a conoscere, a crescere, ad inseguire le mete, a realizzare sogni e a consolidare la passione. Ringrazio, a nome del club, lo Staff tecnico, di cui fa parte anche Alejandro Roca, giocatore della nostra A2, gli atleti delle categorie Under13 ed Under15, che hanno svolto servizio da assistenti e mini-arbitri, oltre a tutti i Dirigenti e le Mamme Rossoblu”.
Di seguito i nomi degli atleti del Roller Hockey Scandiano che hanno partecipato all’evento.
Per il Concentramento Mini-Hockey, allenati da Catia Ferretti ed Alejandro Roca: Carlotta Barbieri, Seraj Gharfour, Samuel Giacopini, Andrea Turturro, Rebecca Vellino, Jordan Grau Cardenas, Giorgio Manghi, Mattia Penazzi, Lorenzo Tognoli, Alessandro Andreani, Lorenzo De Felice, Ethan Larbi, Leonardo Spada, Agata Addorisio, Giulia Barbieri, Giorgia Dardanelli, Keshia Larbi, Sofia Manzini, Alyssa Triscornia.
Per i Percorsi di Pattinaggio, allenati da Catia Ferretti: Liam Ariatti, Emma Bernardi, Gabriele Brancaccio, Leonardo Cancellara, Alessia Corradini, Maddalena Gabrielli, Khalil Gharfour, Matilde Giroldini, Diego Mariotti, Elia Massari, Brando Monti, Alicia Peralta Del Carmen, Nicholas Sorice, Elodie Teggi, Stefano Vandelli.
BOLOGNA - Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, ha ricevuto oggi in viale…
Venerdì 17 gennaio ore 17.30 RIMINI - In occasione dell’anno del centenario, la Fondazione don…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
MODENA - Gli insegnamenti di San Paolo si rivelano utili nel secondo appuntamento della stagione…
BOLOGNA-TRIESTE - Fincantieri, uno dei principali gruppi al mondo nella cantieristica ad alta complessità, e…
C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare i progetti di dettaglio PARMA - Si…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter