Doppia recita alle ore 9 e ore 10.45 di lunedì 10, mentre martedì 11 gennaio è in programma un’unica rappresentazione alle ore 10. Teatro che si annuncia sempre tutto esaurito, attesi ragazzi delle scuole primarie. In scena vedremo Giovanni Boccomino, Luciano Cendou, Fabio Galanti, Daniela Micioni, Enrico Montalbani, diretti da Valeria Frabetti.
Anno 1213: A quel tempo i re e i grandi signori lasciavano che la povera gente festeggiasse l’inizio dell’estate. Per tre giorni tutto era permesso e così si dimenticavano la fame e il freddo dell’inverno. Si dimenticavano le guardie, gli sceriffi e i re. Si festeggiava il maggio! Durante la festa si ballava, si giocava, si rideva, due ragazzi diventavano il Re e la Regina dell’estate. Ma dopo tre giorni le guardie e gli sceriffi tornavano. E portavano con sé la giustizia del Re. Una giustizia che poteva essere comprata e venduta. Ma la povera gente non aveva nulla, nulla per comprare e nulla da vendere. E così anche l’estate diventava inverno. Quando Robin venne scelto come Re dell’estate decise che non avrebbe più fatto tornare la giustizia del Re.
Inizia così la storia di Robin Hood e della foresta di Sherwood: l’incontro con Little John e quello con lo Sceriffo di Nottingham, e poi ancora Re Giovanni e la dolce Marian. L’avventura comincia, l’allegra brigata è pronta per la festa di maggio, perché la giustizia e l’amore trionfino. Perché Marian incontri ancora il suo Robin, perché Fra’ Tuck abbia la sua botte di birra da bere e perché il raccolto sia buono. Robin Hood è una leggenda, un sogno, un’utopia di gioco, di giustizia e d’amore. Tutti abbiamo un piccolo Robin nascosto nel nostro cuore e forse anche un piccolo, cattivissimo sceriffo che ogni tanto si affaccia in un angolo oscuro della nostra anima.
LOCANDINA
Teatro Filodrammatici
lunedì 10 febbraio 2020 – ore 9 e ore 10.45
martedì 11 febbraio 2020 – ore 10
SALT’IN BANCO Rassegna di teatro scuola
La Baracca – Testoni Ragazzi
ROBIN HOOD
di Bruno Cappagli, Roberto Frabetti e Valeria Frabetti
regia di Valeria Frabetti
con Giovanni Boccomino, Luciano Cendou, Fabio Galanti, Daniela Micioni, Enrico Montalbani
luci Luciano Cendou
costumi Sabrina Beretta
teatro d’attore
pubblico: da 6 a 10 anni
durata spettacolo: 1h circa
PREZZI E INFORMAZIONI
SALT’IN BANCO
Posto unico non numerato euro 4 scuola dell’infanzia, euro 5 scuola primaria, euro 6 scuola secondaria di 1° grado, euro 7 scuola superiore. Per tutte le attività di “Salt’in banco” la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire all’Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita, telefono 0523.315578 – fax 0523.33, orari di apertura dal lunedì al giovedì ore 9.30-13 e ore 14-15, venerdì ore 9.30-13.
UFFICIO STAMPA: TEATRO GIOCO VITA, Ufficio stampa e comunicazione
Simona Rossi (responsabile), Emma-Chiara Perotti
BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…
MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter