SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Prosegue al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone la rassegna “Educare per costruire” promossa dall’associazione Cinema Teatro Moderno, Unità pastorale Savignano sul Rubicone, in collaborazione con Acec e con le scuole di Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo, con il sostegno di Regione Emilia Romagna e Romagna Banca, e il patrocinio dei Comuni di Savignano sul Rubicone, Gatteo e San Mauro Pascoli.
Ospite giovedì 2 novembre (inizio alle 20.45) Roberto Mercadini in dialogo con i giovani. L’autore e monologhista presenterà il suo “Bomba atomica”. Il libro, e monologo teatrale, ripercorre le vicende e i personaggi che portarono al lancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki nel 1945. Il posto sarà riservato per i detentori dell’abbonamento ai Cineforum. Il ricavato dell’incontro sarà devoluto alle Cucine popolari di Cesena in favore delle popolazioni alluvionate. Ingresso a offerta libera.
L’appuntamento successivo, il 9 novembre, sarà con coach Pietro Lombardo, direttore del centro studi Evolution parlerà di “Quali valori per essere umani?”.
La rassegna di cineforum per venerdì 3 novembre propone Quo vadis Aida, di Jasmila Zbanic (2022), con il commento di don Filippo Cappelli.
Il biglietto per l’ingresso alle proiezioni avrà un costo di 4 euro, abbonamento 12 euro.
EDUCARE PER COSTRUIRE
Cinema Teatro Moderno Savignano sul Rubicone
INCONTRI E CINEFORUM
GIOVEDÌ 2 NOVEMBRE 2023
ROBERTO MERCADINI IN DIALOGO CON I GIOVANI
IN “BOMBA ATOMICA”