Lo spettacolo, presentato in anteprima regionale, è una versione completamente rielaborata di uno dei lavori più visionari di Carrozzeria Orfeo, una delle compagnie teatrali più innovative della scena contemporanea italiana che si muove sul confine tra teatro e performance.
“Carrozzeria Orfeo racconta il nostro tempo senza fare sconti. Con lucidità e con ironia. Non si preoccupa di stare dentro un genere. Ci racconta delle storie e quelle storie siamo noi” spiega la compagnia.
Il progetto è il frutto della collaborazione con Le Canaglie, gruppo nato nel 2013 a Mantova, costituito da Massimiliano Setti, co-direttore artistico della compagnia e musicista, e dagli illustratori Federico Bassi e Giacomo Trivellini. Il trio è impegnato da anni in performance live che vedono la mescolanza di tecniche tradizionali di disegno a tecnologie digitali che interagiscono a loro volta con musica e animazione. In questa occasione incontrano la scrittura di Gabriele Di Luca, autore e regista di Carrozzeria Orfeo che firma la regia dello spettacolo insieme a Massimiliano Setti.
Illustrazioni, animazioni e suggestioni visive si uniscono alla parola drammaturgica per sviluppare il tema delle paure metropolitane, quell’insieme di fobie e tensioni sociali che innegabilmente caratterizzano e condizionano la nostra quotidianità.
ABBONAMENTI E BIGLIETTI
Biglietti: Intero: €25 Ridotto: €20 – Singoli spettacoli e nuovi abbonamenti, in vendita anche su Liveticket. Info: www.teatroastrabim.it – info@teatroastrabim.it – tel. 39 351 53 65 686
ROBE DELL’ALTRO MONDO (CRONACHE DI UNA INVASIONE ALIENA)
SABATO 16 NOVEMBRE AL CINEMA TEATRO ASTRA DI BELLARIA IGEA-MARINA
In anteprima regionale lo spettacolo della compagnia Carrozzeria Orfeo in collaborazione con Le Canaglie: una drammaturgia accompagnata da illustrazioni, animazioni e suggestioni visive per portare in scena le paure metropolitane
PIACENZA - Nell'imminenza della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, torna domenica 17 novembre,…
LONGIANO (FC) - La violenza di genere trattata attraverso il racconto di una donna come…
PIACENZA - Sabato 16 novembre alle 21.30 il Milestone Live Club di Piacenza ospiterà una…
FORLÌ - Il nuovo spettacolo dell'Associazione HAL 9000 che da anni organizza spettacoli tutti orgogliosamente…
Sabato 16 novembre 2024 tanti volontari operativi in 40 punti vendita del territorio. Raccolta di…
MODENA - “Ugualmente diversi” di Federika Ponnetti, sarà presentato, sabato 16 novembre alle 21.30, al cinema Astra di Modena, alla quindicesima edizione del Modena Via…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter