Ritorna al MAF il Premio nazionale di teatro “Ribalte di Fantasia”

0

Entro mercoledì 15 ottobre 2024 l’invio dei testi. Premiazioni domenica 27 ottobre

teatrino-burattini

FERRARA – Il  Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco, in collaborazione con la Fondazione Famiglia Sarzi di Reggio Emilia, ha bandito la XXXV edizione del Concorso nazionale Ribalte di Fantasia, fondato nel 1988 da Otello Sarzi Madidini (uno tra i principali artisti del teatro di burattini del ‘900) e da Giorgio Vezzani, direttore della rivista “Il Cantastorie”.

Si tratta di un’iniziativa ad ampio respiro, incentrata sui nuovi testi del Teatro di Figura, finalizzata a promuovere e valorizzare una forma di teatro che va sempre più affermandosi soprattutto attraverso gli spettacoli riservati al mondo infantile. Il MAF ospita la prestigiosa iniziativa fin dall’ormai lontano 2007 e ogni anno rinnova l’atteso e ininterrotto appuntamento, in sosta forzata soltanto a causa della pandemia. Al concorso aderiscono sia giovani speranze che artisti e autori affermati sulla scena nazionale.

I tempi per la presentazione dei testi sono fissati al 15 ottobre 2024.

Il bando è pubblicato sulla pagina Facebook del MAF.

La premiazione del Concorso si terrà al MAF domenica 27 ottobre.

MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese, via Imperiale 263, 44124 – San Bartolomeo in Bosco (Fe), tel. 0532 725294, e-mail: info@mondoagricoloferrarese.it