Il programma del festival spazia tra Medioevo e Ottocento, tra colto e popolare; la rassegna, dopo gli appuntamenti del mese di luglio, torna il 7 agosto a Russi, quest’anno all’interno della Chiesa dei Servi (via Trieste, 30), per fare risuonare anche le note dell’organo storico costruito nel 1852 da Luigi Tronci di Pistoia, modificato nel 1921 e perfettamente funzionante grazie alla manutenzione a cura di Paolo Tollari. L’organo storico unirà la sua voce a quella di due giovani e brillanti cantanti in un programma (Cantar sacro) ricco di sfumature tipiche degli “affetti” barocchi, in piena assonanza con lo “Spirito e il Tempo” ai quali il Festival è dedicato.
A seguire il festival proseguirà a Cassanigo di Cotignola (domenica 8 agosto), alla Pieve del Tho a Brisighella (il 20 agosto) a Palazzo Fantini a Tredozio (il 27 agosto) ed infine ad Alfonsine (sabato 2 settembre).
L’ingresso al concerto, che inizierà alle 21, è gratuito. La condizione sanitaria impone l‘uso delle mascherine all’interno; dato il numero limitato di posti, sarà necessaria la prenotazione sul nostro sito web e l’arrivo al concerto entro le 20.30 per permettere gli adempimenti necessari. Se confermate le recenti disposizioni ministeriali sarà inoltre necessario il Green Pass in formato cartaceo o digitale per l’accesso al concerto.
Prenotazioni sul sito http://collegiummc.racine.ra.it; allo stesso indirizzo sarà possibile trovare le informazioni dettagliate su ciascun evento.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter