Rissa nella chiesa ortodossa della Madonna della Misericordia

162

Lattuca: “È un fatto gravissimo, la mia solidarietà a Padre Silvius”

Comune di CesenaCESENA – A seguito di quanto avvenuto domenica 28 aprile nella chiesa della Madonna della Misericordia di Cesena, il candidato Sindaco Enzo Lattuca ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Quello che è successo oggi a Cesena nella Chiesa della Madonna della Misericordia del Lugaresi, in uso alla comunità ortodossa cesenate, è un fatto gravissimo. Due uomini, appartenenti alla stessa comunità, evidentemente ubriachi, hanno devastato quel luogo rovinando le celebrazioni della Pasqua ortodossa a Padre Silvius e al resto dei credenti, che meritano la vicinanza di tutta la città. I responsabili, che sono stati prontamente fermati dalla Polizia, dovranno rispondere per i danneggiamenti e per le altre condotte delittuose che hanno commesso”.

“Rimane da chiarire da chi sia stato girato e diffuso attraverso i social network un video, in concomitanza dell’intervento delle forze dell’ordine, con il fine di creare fraintendimenti e strumentalizzazioni politiche. Sono certo che anche su questo punto le Autorità preposte riusciranno a fare chiarezza e ad accertare eventuali abusi”.