Cesenatico

Riscopri la dolce vita sul mare, la Pasqua è a Cesenatico

Ricci Hotels – La famiglia Ricci al completo

Tanto relax, tour in bicicletta, spazi verdi, cucina romagnola d’autore, spiagge sabbiose e un centro storico pittoresco

CESENATICO (FC) – A Cesenatico, in primavera, il tempo scorre in modo diverso. Il profumo del mare inebriato dal sole infonde un dolce senso di rilassatezza passeggiando sulla morbida spiaggia sabbiosa al suono dei flutti o pedalando sulle ciclabili che costeggiano i lidi e si immergono nei rigogliosi parchi di Cesenatico (FC), la città marinara nel cuore della Romagna, ad un passo da Rimini e Ravenna, ma mai affollata soprattutto nella stagione dei fiori. È qui che famiglie e coppie possono vivere una Pasqua 2023 speciale, tra esplorazioni nel pittoresco Porto Canale leonardesco con le sue casette colorate e le antiche imbarcazioni a vela del Museo della Marineria che galleggiano sulle acque svelando i segreti della navigazione, le suggestioni del centro storico, i caratteristici casoni da pesca, il museo dedicato a Marco Pantani, i sapori tipici della Romagna, come le piadine e i piatti a base di pesce azzurro, i borghi storici che si scorgono sulle colline.

La meta ideale è l’Hotel Valverde e Residenza, uno degli accoglienti alberghi della catena Ricci Hotels, il quale con la sua forma a cuore che incornicia il grande parco piscina, con idromassaggio, sul lungomare vicino al Parco di Levante, ospita i visitatori in eleganti camere e suite con stile e design o nei comodi aparthotels. Un viaggio che si impreziosisce con i piatti del menu à la carte, a base di prodotti selezionati sul territorio: la pasta e piadine sono fatte in casa, il pesce è a km zero, molte delle cotture sono a bassa temperatura, il miele e l’olio extra vergine d’oliva arrivano direttamente dal Podere della famiglia Ricci La Fattoria, cascinale ottocentesco vicino Santarcangelo di Romagna, che si può raggiungere per pic nic nella natura. Per i bambini, non manca l’animazione della mascotte Marino Granchio Bagnino.

Con l’offerta “Relax e Pasqua al mare”, l’Hotel Valverde e Residenza propone la pensione completa in Junior o Family Suite oppure soluzioni in Aparthotel, con colazione del buongustaio e pranzi della tradizione di Pasqua e di Pasquetta, cena con specialità del territorio, bevande ai pasti incluse. Sono compresi l’uso delle piscine (anche riscaldate) e dei campi sportivi di tennis, minitennis, beach volley, bocce lungomare, oltre all’accesso in spiaggia con mini club e il noleggio gratuito delle bicicletta per girovagare a Cesenatico in libertà. In occasione della Pasqua, i Ricci Hotels organizzano attività sportive ed escursioni, anche nei parchi divertimento della Romagna, sui quali sono garantiti sconti sui biglietti d’ingresso. Il prezzo è a partire da 79 euro a persona al giorno.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domani allerta gialla per temporali su tutta la regione, arancione per criticità idraulica su pianura modenese e ferrarese e costa ferrarese

Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…

2 ore fa

Giorni dei defunti, orari ampliati e più presidio nei cimiteri

Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…

2 ore fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 14

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

2 ore fa

A Russi partiti i lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica

I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…

2 ore fa

Ferrara: fine dell’allerta rossa, le 7 famiglie possono rientrare a casa

Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…

2 ore fa

Alluvione, online il modulo per la raccolta adesioni di volontarie e volontari

BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter