Saranno presenti alla serata, in qualità di relatori, l’Assessore alle politiche ambientali del Comune di Forlì, Giuseppe Petetta, l’Assessore al decentramento, Andrea Cintorino, il Presidente del consorzio di bonifica della Romagna, Stefano Francia e la Presidente del comitato di quartiere, Patrizia Carpi.
“La sicurezza dei territori è una nostra priorità” – dichiara l’Assessore Petetta. “Le tragiche alluvioni del 2015 e del 2019 che hanno investito gran parte della frazione abitata di Villafranca deve fungere da monito per il futuro. Con le istituzioni regionali deputate a gestire e prevenire situazioni di rischio idraulico e allagamento, dobbiamo ragionare su ipotesi progettuali efficienti che mettano al sicuro la popolazione residente. Questo confronto con la cittadinanza nasce proprio dalla volontà di lavorare insieme nell’interesse della pubblica incolumità. Auspichiamo la massima partecipazione e lo svolgimento di un dibattito costruttivo all’insegna delle buone pratiche.”
Per l’assessore Cintorino “questi sono momenti molto importanti per la comunità. Sono occasioni che incentiviamo a tutti i livelli perché rappresentano il punto di incontro tra le esigenze dei cittadini e la capacità di azione delle istituzioni locali. Ringrazio come sempre il comitato di quartiere di Villafranca e San Martino in Villafranca per il loro grande attivismo”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter