Interventi dal 6 al 10 novembre 2023 a Ferrara. Chiusa al transito anche via della Grotta
FERRARA – Prenderanno il via lunedì 6 novembre 2023 (salvo avverse condizioni meteo) i lavori di asfaltatura del primo tratto di via Piangipane a Ferrara, con conclusione prevista entro venerdì 10 novembre. I lavori rientrano nell’intervento di riqualificazione della via, inserito nell’ampia opera del Comune di Ferrara per la rigenerazione urbana della zona ex Mof-Darsena-Meis, finanziata con fondi statali del ‘Bando Periferie’ (lotto B)
Per consentirne lo svolgimento, via della Grotta e il tratto di via Piangipane da corso Isonzo a via Malagutti saranno interrotti al transito (eccetto autorizzati). Saranno ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia in entrambe le vie), solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso.
In via Piangipane, nel tratto interessato dai lavori (da corso Isonzo a via della Grotta) sarà in vigore anche il divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta, in entrambi i lati della strada.
In via Piangipane, nel tratto da via della Grotta a via Malagutti sarà, invece, in vigore il divieto di fermata sul solo lato dei civici dispari.
In via della Grotta sarà in vigore il divieto di fermata, per tutti i veicoli, sul lato dei civici dispari.
L’accesso al secondo tratto di via Piangipane sarà consentito seguendo il percorso Rampari di San Paolo-via Malagutti.
In via Malagutti sarà, infatti, invertito l’attuale senso unico di marcia, che diverrà quindi con direzione da Rampari di San Paolo a via Piangipane, e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della strada.