FERRARA – Sono al via i lavori di riqualificazione dell’accesso Nord-Ovest della città, crocevia fondamentale per la viabilità cittadina e snodo cruciale per chi arriva a Ferrara dall’autostrada. Da lunedì 15 luglio 2024, infatti, partiranno gli interventi per realizzare una nuova rotatoria nell’intersezione tra via Modena e via Marconi, volti all’eliminazione, una volta conclusi i lavori, dell’attuale incrocio con i semafori e alla facilitazione il flusso del traffico nell’area.
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA ROTATORIA
A partire da lunedì 15 luglio, per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Modena e via Marconi, che occuperà i mesi di luglio e di agosto, saranno apportate modifiche significative alla viabilità, che saranno indicate da apposita segnaletica verticale e orizzontale.
L’impianto semaforico esistente regolerà il transito veicolare con un senso unico alternato per i tre bracci di innesto di via Modena e via Marconi (ovvero ogni braccio avrà fase semaforica verde “a sé stante” con gli altri due bracci che contemporaneamente avranno fase semaforica rossa). Durante gli orari di punta, si potrebbero creare code e rallentamenti su viale Po, via Modena, via Marconi e via Padova.
PERCORSI ALTERNATIVI CONSIGLIATI
Per evitare congestionamenti, è consigliato utilizzare i seguenti percorsi alternativi.
Per chi proviene dalla zona ovest della città, dai centri abitati di Cassana-Porotto, e va verso il centro: via Schiavoni, via Arginone, via Trenti, via Bonzagni oppure via Schiavoni, via Arginone, via Maverna, via del Lavoro.
Dal Veneto verso il centro: via Padova sino a via Modena oppure via Padova, via Maragno, via Bentivoglio, via Fratelli Rosselli, via Canapa.
Dal Veneto verso la zona sud e ovest: via Padova, via Michelini (eccetto mezzi superiori a 11,5 ton), via Eridano, via Modena/via Primo Levi, via Schiavoni/tangenziale ovest.
Per l’uscita dal centro cittadino verso la zona ovest: via Marconi, via Michelini oppure via Bonzagni, via Trenti, via Arginone, via Schiavoni. Verso la zona nord: via Canapa, via Fratelli Rosselli.
Sono stati inoltre predisposti nuovi percorsi temporanei per il transito pedonale e ciclabile, con apposite planimetrie dedicate.
RIAPERTURA A DOPPIO SENSO DI VIA DEL LAVORO
Da sabato 13 luglio 2024 via del Lavoro sarà totalmente percorribile a doppio senso di circolazione.
REGGIO EMILIA - L’azienda reggiana GAB Tamagnini, da anni partner del Club, ha deciso quest’anno…
BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…
Lunedì 30 settembre 2024 alle 15 nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due ordini…
PIACENZA - Di seguito una riflessione dell'assessore comunale allo Sport Mario Dadati sull'episodio di violenza…
Nell’Aula B del Plesso di Matematica PARMA - In occasione del Mese Europeo della Cybersecurity…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter