Al via il completamento dei percorsi ciclopedonali in prossimità della rotatoria tra via Modena e via Marconi. Interventi dal 5 dicembre con modifiche alla viabilità ciclopedonale fino a fine gennaio 2025
FERRARA – Proseguono i lavori di riqualificazione dell’Accesso Nord Ovest della città, programmati dal Comune di Ferrara e finanziati con fondi PNRR. Da domani, giovedì 5 dicembre 2024, prenderanno il via gli interventi di completamento dei percorsi ciclopedonali in prossimità della rotatoria tra via Modena e via Marconi. Per consentirne l’esecuzione saranno in vigore modifiche alla viabilità ciclopedonale. Sarà completamente chiuso al transito il percorso ciclopedonale sulla via Modena in prossimità dell’intersezione con via Marconi presente sul lato sud (civici dispari): pedoni e cicli a mano dovranno utilizzare i percorsi alternativi indicati dalla segnaletica verticale già presente.
Sarà inoltre interrotto il marciapiede presente sul lato dei civici pari su via Marconi, a partire dai civici 12-14 e sino a via Modena; sarà realizzato allo scopo un nuovo attraversamento pedonale provvisorio verso il lato opposto sempre all’altezza dei civici 12-14. Per pedoni e cicli provenienti da via Modena e diretti verso via del Lavoro, si consiglia di percorrere via Luigi Gulinelli.
Le modifiche alla viabilità ciclopedonale si protrarranno fino a fine gennaio 2025 salvo imprevisti.