Riqualificazione accesso est di Ferrara: al via gli interventi notturni di asfaltatura con modifiche alla viabilità

4
accesso-est-rendering-vista-spalle-a-san-giorgio

Da lunedì 16 settembre 2024 per 3-4 notti dalle 22 alle 6

FERRARA – Proseguono gli interventi, a cura del Comune di Ferrara con fondi Pnrr, per la riqualificazione dell’accesso est della città. Dalla serata di lunedì 16 settembre prenderanno il via i lavori notturni di riasfaltatura di via San Maurelio, viale Alfonso I d’Este e via Porta Romana con modifiche alla viabilità, segnalate da cartellonistica presente nelle vie interessate. Gli interventi avranno una durata prevista di 3-4 notti, salvo imprevisti o avverse condizioni meteo, nella fascia oraria dalle 22 alle 6 del giorno successivo.

In particolare, per tutta la durata dei lavori sarà istituito il senso unico di circolazione in direzione di viale Volano, nel tratto stradale formato da viale Alfonso I d’Este (dal civico n. 82 a via Porta Romana), via Porta Romana e via San Maurelio. Sul medesimo asse stradale, il transito veicolare sarà quindi sempre vietato in direzione del centro cittadino, a partire dall’intersezione con viale Volano/via Colombarola.

Per tutta la durata dei lavori in viale Marco Polo sarà inoltre in vigore il divieto di transito (eccetto gli autorizzati).

Nella fase in cui i lavori interesseranno la carreggiata lato civici pari di via Porta Romana e via San Maurelio, sarà in vigore il divieto di transito anche nel tratto di via Baluardi tra via Valle Pega e via Porta Romana, con direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con via Valle Pega e sull’accesso da via Bartoli verso via San Maurelio.