RINVIATO l’incontro con le ‘Filosofemme’ per parlare di ‘Videogiochi: una nuova frontiera per la filosofia?’

29

Iniziativa rimandata a data da destinarsi

FERRARA – AGGIORNAMENTO DEL 4 MAGGIO ORE 11: L’incontro in programma per sabato 6 maggio 2023 alle 11 alla biblioteca Bassani per il ciclo le ‘Filosofemme’ è stato RINVIATO a data da destinarsi, per via della chiusura delle biblioteche comunali in occasione dei funerali del direttore Angelo Andreotti.

È in programma per sabato 6 maggio 2023 alle 11 l’ultimo dei tre incontri con le ‘Filosofemme’, per il ciclo ‘Salire di livello con la filosofia’ alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (zona Barco, Ferrara). Tema dell’appuntamento sarà: ‘Videogiochi: una nuova frontiera per la filosofia?‘.

L’incontro a ingresso libero. E’ consigliata l’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni chiamare lo 0532797414 o scrivere a info.bassani@comune.fe.it.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Filosofemme è un progetto che nasce dal desiderio di condividere la passione per la filosofia tramite la figura delle filosofe.
Le donne, per molti secoli secondarie in questo mondo che permea tutte le discipline, assumono sempre più una posizione di rilievo nella società e nei movimenti di rivendicazione.
Filosofemme ha il desiderio di porsi come parte attiva di questa ondata tramite la freschezza di contenuti contemporanei online che rendono la nostra figura meno alienata rispetto alla società in cui siamo immerse e immersi.
Filosofemme sono le filosofe che si mostrano al mondo con la loro voce e il loro pensiero.

6 maggio 2023 alle 11 – Videogiochi: una nuova frontiera per la filosofia?
Grazie alla creazione di futuri possibili e realtà parallele, i videogiochi ci pongono già davanti a nuovi dilemmi morali e prospettive etiche. Domande che la filosofia si pone da secoli, senza riuscire ad arrivare alla maggior parte delle persone, diventano oggi un vero e proprio terreno di gioco.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it