Rimandato a data da destinarsi l’appuntamento inizialmente previsto per giovedì 5 dicembre 2024 alle 17 in via Romiti 13 (Ferrara)
FERRARA – AGGIORNAMENTO del 4 dicembre 2024: L’incontro dal titolo “Occhi parlanti” inizialmente previsto per giovedì 5 dicembre 2024 alla biblioteca comunale Casa Niccolini è rinviato a data da destinarsi.
da CronacaComune del 3 dicembre 2024:
Un pomeriggio per esplorare le nuove frontiere nel campo degli ausili alla comunicazione per le persone con disabilità. A proporlo per giovedì 5 dicembre 2024 alle 17 sarà la biblioteca comunale Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara), con un incontro dal titolo “Occhi parlanti”.
Ester Marchini, giovane ragazza portuense, con la collaborazione dell’Associazione Il Volo, reduce dalla Fiera Internazionale Isaac Italy, darà voce alla disabilità attraverso un puntatore oculare mirato sullo schermo di un computer, capace di trasformare lo scritto in voce. Insieme alla sua tutor Simona Punginelli, illustreranno il funzionamento di questa tecnica e gli ultimi traguardi raggiunti nel campo degli ausili della comunicazione.
L’incontro è rivolto a un pubblico di genitori, insegnanti, educatori e adulti curiosi.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni: 0532/418231 – info.niccolini@comune.fe.it
Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it