RIMINI – Prosegue l’impegno di Riminiterme, la struttura termale dotata di servizi per il benessere e Poliambulatorio, a favore della sicurezza sanitaria anti-Covid. Dopo la vaccinazione dei dipendenti, l’introduzione del programma riabilitativo Post-Covid, da oggi (lunedì 12 aprile) sono partiti anche i test sierologici per il pubblico.
La struttura ha, infatti, attivato un nuovo e puntuale servizio: i test sierologici anti-covid
Sono ben tre i test che potranno essere effettuali: il primo è il sierologico qualitativo IgM/IgG (cosiddetto “rapido”) il cui risultato viene consegnato in giornata. Si effettua tramite prelievo venoso ed evidenzia la presenza o l’assenza degli anticorpi. L’altro tipo di test è il sierologico quantitativo IgG, per verificare la quantità di anticorpi in una infezione pregressa o dopo vaccinazione; risultato viene inviato dopo 24 ore. Infine, per chi invece vuole conoscere se vi sia una infezione in corso e la quantità di anticorpi, può scegliere il test seriologico IgG/IgM.
“Test diversi per permettere di conoscere sia la presenza della tipologia di anticorpi che la loro quantità” – ha spiegato Franco Lamacchia, Direttore Sanitario di Riminiterme – “Il numero delle persone vaccinate e che hanno contratto il virus è sempre crescente e con i test sierologici possiamo scoprire se si è venuti in contatto col virus e misurare la quantità di anticorpi nel sangue”.
I test, a pagamento, verranno eseguiti dal lunedì al venerdì presso gli ambulatori di RiminiTerme.
Il Presidente di Riminiterme Luca Ioli ha affermato: “Continua il nostro impegno per rendere la struttura sempre più sicura. Siamo stati i primi ad attivare un programma riabilitativo Post–Covid e il nostro personale sanitario è stato vaccinato. Abbiamo introdotto quindi questa possibilità di effettuare i test sierologici al pubblico essendo noi un punto di riferimento importante dal punto di vista sanitario e del benessere per tutto il territorio”.
È possibile prenotare i test sierologici al numero 340 3729068 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30.
Domani l’allerta resta arancione solo sulla Costa ferrarese, gialla per rischio idraulico nelle aree di…
PARMA - Allerta 150/2024 valida dalle 00.00 del 27/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
Le celebrazioni previste per la commemorazione dei defunti e l’ottavario dei morti nella chiesa del…
Provvedimenti in vigore martedì 29 e mercoledì 30 ottobre 2024 a Ferrara FERRARA - Per…
IMOLA (BO) - Si inaugura sabato 26 ottobre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Ebe…
Una giornata dedicata alla valorizzazione del cibo, della cultura e delle tradizioni del territorio della…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter